Sembrava apparentemente una settimana favorevole alle battistrada Saponarese e Virtus Rometta, ma i testacoda della sedicesima giornata del Girone A di Terza Categoria riservano un doppio pareggio per 2-2. La doppietta di Bertino vale l’iniziale 0-2 per la Saponarese in casa del fanalino di coda Unime, ma i ragazzi di mister Smedile reagiscono e strappano il pareggio nella ripresa con il rigore di Cosentino e il gol di De Luca nel recupero. La Virtus Rometta, invece, va in vantaggio con Venuto, subisce il sorpasso del Pompei per l’autogol di Magazzù e la rete di Oliva, ma acciuffa il 2-2 al 91’ con Giorgianni, al tredicesimo centro del suo campionato. Giallorossi agganciati a quota 32 dall’Olivarella che ha la meglio del San Paolino per 2-0 grazie a Cinquerrui e a un’autorete. Bella vittoria anche per il Malfa che supera 3-1 l’Arci Grazia con il guizzo di Abedenbaoui e la doppietta di Gianluca Re, capocannoniere con 17 reti. Per i mamertini va a segno Lamin Toure. Vince anche l’Sc Sicilia che conquista la sfida con la Sara nel recupero con lo 0-1 firmato da Alessandro Mangano. Chiude il quadro il successo del Roccavaldina sul Fair Play: il 2-0 è confezionato dai primi gol in campionato di Terrizzi e Alessi.

Girone A - Sedicesima giornata:
Malfa-Arci Grazia 3-1
Olivarella-San Paolino 2-0
Roccavaldina-Fair Play 2-0
Sara-Sc Sicilia 0-1
Unime-Saponarese 2-2
Virtus Rometta-Pompei 2-2

Classifica: Saponarese 34; Virtus Rometta, Olivarella 32; Arci Grazia 29; Fair Play 26; Sc Sicilia 24; Malfa 22; Sara 20 (-1); Roccavaldina 17; San Paolino, Pompei 12; Unime 8.

Anche nel Girone B frenano le prime due della classe, ma i due pareggi esterni arrivano su campi non semplici. L’Atletico Pagliara impatta 1-1 in casa della Virtus Messina: peloritani in gol con il rigore di Pantò, con la replica della capolista affidata a Tindaro Pistone. Per la Vigor Itala, invece, 2-2 a Roccalumera: alle reti di Joseph Caminiti e del capocannoniere Antonino Tavilla (17 gol stagionali), risponde con una doppietta Simone Caminiti. Al terzo posto irrompe l’Asd Nike che supera senza particolari problemi il Real Contesse: il 6-0 è firmato da Fanà, La Fauce, Leonardi, Monaco, Lombardo (13 reti per lui) e Brian. Vittoria larga anche per la Robur che rifila un 5-0 alla New Graniti con Cullurà, Mileti, Muscolino, Siligato e Cannavò. Poker esterno, invece, per l’Aga Messina che passa 4-0 in casa dell’Amatori Kaggi con Galli, Magazzù, Musumarra e La Spada. Chiude il quadro il successo del Taormina Soccer School sul Limina: un 2-1 figlio della doppietta del solito Cayata, vice-capocannoniere con 16 centri. Per gli ospiti il momentaneo pari è realizzato da Rositano.

Girone B - Sedicesima giornata
Amatori Kaggi-Aga Messina 0-4
Asd Nike-Real Contesse 6-0
Robur Letojanni-New Graniti 5-0
Taormina Soccer School-Limina 2-1
Roccalumera-Vigor Itala 2-2
Virtus Messina-Atletico Pagliara 1-1

Classifica: Atletico Pagliara 37; Vigor Itala 36; Asd Nike 32; Roccalumera 31; Robur Letojanni 28; Virtus Messina 25; Limina, Aga Messina 24; Taormina Soccer School 20; New Graniti, (-1); Real Contesse, Amatori Kaggi 4.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 15:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print