Ultimi giorni di vacanza per i calciatori del Città di Taormina che, nei primi giorni di questo 2021, hanno svolto un lavoro personalizzato a casa. Giovedì 7 gennaio i residenti a Taormina e nel versante ionico si ritroveranno al Bacigalupo, mentre venerdì toccherà ai messinesi faticare al Garden Sport di Mili Marina.

Proprio nell’impianto peloritano proseguono le sedute di allenamento delle formazioni del settore giovanile biancazzurro. I ragazzi, agli ordini dei mister Giorgianni, Muscarà, Patti e Ardizzone, stanno lavorando con grande profitto e senso di appartenenza, come conferma il Responsabile del settore giovanile Nicola Spanò: “Confrontandomi con gli allenatori - dice - ho visto che i ragazzi sono quasi sempre tutti presenti. Una cosa che mi rende molto orgoglioso, perché per loro non è facile venire al campo senza avere l’obiettivo della partita domenicale. A loro dico di ragionare sul lungo periodo e di allenarsi duramente, perché i mister stanno approfittando di questo momento per lavorare sulla tecnica individuale, un bagaglio importante che a molti manca”.

Lo scorso novembre, al momento dello stop, l’Under 17 del Città di Taormina aveva raccolto due vittorie su tre gare giocate, mentre l’Under 15 aveva collezionato due successi e altrettante sconfitte: “Stavamo facendo bene - prosegue Spanò - confrontandoci con gli Allievi in un girone tosto contro squadre importanti come Katane, Jonia e Acireale. Sono convinto che, se dovessimo ripartire, ce la giocheremo contro tutti. Come con l’Under 15, nonostante in avvio mister Giorgianni abbia avuto qualche difficoltà, perché si è trovato a lavorare con un gruppo totalmente nuovo e che adesso è cresciuto molto. Dispiace per l’Under 16 di Muscarà e la Juniores di Ardizzone, fermate poco prima di partire e che non giocano una partita da marzo 2020. Un momento duro, che deve servire da stimolo per tutti”.

Stimolante, secondo Nicola Spanò, deve essere anche l’obiettivo di arrivare in prima squadra per i tanti ragazzi promettenti del settore giovanile del Città di Taormina: “Abbiamo un mister molto attento come Eugenio Lu Vito - conclude Spanò - sempre presente alle partite di Under 17 e Under 15 e in contatto costante con i mister. Vogliamo che i nostri ragazzi vadano in prima squadra, come già accaduto a Brunetto e Lo Re che da agosto si allenano con i più grandi, e soprattutto vogliamo che il Città di Taormina diventi un punto di riferimento per l’intero comprensorio ionico”.

Sezione: Promozione / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 08:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print