Silvano Cariolo, attaccante de L’Iniziativa San Piero Patti, cambia momentaneamente palcoscenico sportivo. Il 27enne messinese, infatti, ha lasciato la Sicilia questa settimana per partire alla volta di Londra, dove è entrato a far parte del cast dello show Leyton Orient.
Talent calcistico, quello condotto da Simona Ventura e prodotto da Agon Channel, che offrirà a lui e ad altri calciatori dilettanti italiani (tra cui già presenti i messinesi Antonino Cambria e Gaetano Mastroieni) la possibilità di allenarsi nell’omonima squadra e così contendersi, quale premio finale, il passaggio in prima squadra con un contratto per la prossima stagione sportiva.

Militante nella League One, terza serie nazionale equivalente alla Lega Pro, il Leyton Orient  ha selezionato Cariolo in un provino svolto allo “Stadio dei Marmi” di Roma tra numerosi calciatori, con il consenso della società di appartenenza. Il presidente de L’Iniziativa, Pintabona, ha risposto ad alcune nostre domande affermando che “sebbene la partecipazione di Cariolo allo show comporti un vuoto rilevante nell’organico, la società non ha voluto negare al ragazzo una importante occasione. Questa partenza – ha poi continuato – momentanea o meno, sarà ben colmata da altri elementi presenti in rosa, che godono della fiducia di dirigenti e staff tecnico. A Silvano auguriamo tanta fortuna e, qualora dovesse tornare, sarà accolto a braccia aperte”.

Per il presidente giallorosso, che nella vita è dirigente di un’azienda di broadcasting partner delle maggiori emittenti nazionali e che collabora con network esteri, dunque conoscitore del mondo della TV,  “valorizzare tutti i componenti della rosa dal punto di vista mediatico resta un passo importante verso un ampio e imprescindibile coinvolgimento della comunità sampietrina nella nostra attività. Non è possibile immaginarne un prosieguo senza un enorme supporto da parte di tutti”.
La prossima puntata di Leyton Orient andrà in onda lunedì 2 febbraio alle ore 21 sul canale 33 del digitale terrestre.

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 gennaio 2015 alle 10:25
Autore: Enzo Cartaregia / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print