Prima va sotto e poi la ribalta e, con un 2-1 finale, il Città di Sant’Agata espugna il campo della Sancataldese portando a casa tre punti importanti all’esordio. Grande soddisfazione per il tecnico dei biancazzurri, Leo Vanzetto, che elogia l’ottimo lavoro dei suoi e, con entusiasmo, guarda già ai prossimi appuntamenti.

“Non è stata una partita facile perché di fronte abbiamo trovato una squadra fisica e messa bene in campo, con un 3-5-2 non facile da scardinare. Siamo stati bravi, pazienti e maturi, anche perché non era semplice ribaltare questa partita. Diciamo che l’abbiamo preparata dal 26 di luglio, cioè dal primo giorno del nostro ritiro, quindi l’attesa e l’adrenalina erano tanta. Quindi raggiungere questo risultato a San Cataldo ti dà tanto morale ed entusiasmo per le prossime partite. In questi mesi di preparazione abbiamo cercato di darci un’identità. I ragazzi sono consapevoli dei loro mezzi e hanno sfoderato questa prestazione vincendo una partita assolutamente non facile, che probabilmente potevamo anche chiudere prima. L’avevamo preparata giocando sugli esterni e i ragazzi si sono applicati in questo senso. Poi negli ultimi minuti abbiamo sofferto un po' ma era del tutto naturale".

E sugli obiettivi: "Ancora siamo all’inizio - conclude Vanzetto - quindi è difficile dire dove vogliamo arrivare. La cosa certa è che queste partite ti devono dare consapevolezza, voglia e carica per le prossime, perché in questa categoria non si deve lasciare nulla al caso. Grande soddisfazione ma da martedì si ricomincia”

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 09:23 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print