Non cambiano le distanze in testa alla classifica dopo la seconda giornata del girone di ritorno e nonostante il mezzo passo falso del Palermo che, nell’anticipo del sabato, si ferma sull’1-1 in casa del San Tommaso penultimo. Rosanero in vantaggio a inizio ripresa con Langella e raggiunti nel finale da Alleruzzo. Il Savoia non sfrutta l’opportunità di salire a -1 dalla vetta e, nonostante il vantaggio di Tascone, è raggiunto al 94’ dal rigore di Guarracino che regala l’1-1 al Castrovillari.

Al terzo posto, dopo il ko nel recupero con il Corigliano, spunta il Troina che si impone 1-0 sul Giugliano grazie al rigore di Fricano. Rossoblù ennesi con un punto di vantaggio sul Football Club Messina che ha la meglio della Palmese con il guizzo di Bevis all’87’ e zona playoff chiusa dal Licata, ko di misura con la Cittanovese che esulta per la rete di Cianci al 28’.

Altro successo di carattere per l’Acireale che infligge il terzo ko consecutivo al Messina: biancoscudati in vantaggio con il rigore di Crucitti, ma ribaltati da Savanarola, De Felice e Cannino che confezionano il 3-1 dei locali. Cade il Biancavilla che lascia tre punti fondamentali in chiave salvezza al Roccella, bravo a imporsi 2-0 con la doppietta di Khoris.

Si chiudono sull’1-1, invece, le due delicate sfide della bassa classifica: Marina di Ragusa-Corigliano è decisa dal botta e risposta tra Strumbo e Pietrangeli; Marsala-Nola dal vantaggio campano di Guarro e dal pari locale di Padulano su rigore (lo stesso ex Messina si era fatto parare un tiro dal dischetto da Anatrella al 22’).

I risultati della 19^ giornata:
Acireale-Acr Messina 3-1
Castrovillari-Savoia 1-1
Cittanovese-Licata 1-0
Fc Messina-Palmese 1-0
Marina di Ragusa-Corigliano 1-1
Marsala-Nola 1-1
Roccella-Biancavilla 2-0
San Tommaso-Palermo 1-1
Troina-Giugliano 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2020 alle 18:26
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print