Il turno infrasettimanale conferma in vetta il Siracusa, seguito a -1 dal Trapani. Gli aretusei si impongono nel derby siciliano contro l’Acireale con un 3-1 che porta le firme di De Caro, Aliperta e, dopo il gol ospite di Montaperto, arriva il tris di Favetta.
Più netta la vittoria dei granata, che regolano 4-0 il Casalnuovo con Cocco (autore di una doppietta: secondo centro dal dischetto), Sbrissa e Sparandeo.
Bagarre alle loro spalle con ben 4 squadre a quota 12 punti. C’è la Vibonese, che ha osservato un turno di riposo, agganciata da tre siciliane. Il Città di Sant’Agata, con due reti di Mincica (seconda su rigore), batte 2-0 il Locri; stesso risultato per il Licata, che supera la Nuova Igea Virtus con il vantaggio di Giannone e il raddoppio al 96’ di Vari e, infine, l’Akragas, che supera in rimonta il Castrovillari, ora unica formazione ancora a secco. I calabresi vanno in vantaggio con il rigore di Cosenza, ma l’1-2 finale è firmato da Baio e Grillo.
Risale il Canicattì, che si impone 2-0 sul campo del Ragusa con Meneses e Sibide, così come il Lamezia, che nel derby calabrese vince 5-2 in casa del San Luca. Ospiti avanti con Saraniti, poi Terranova fallisce un rigore e i locali hanno una reazione con il sorpasso di Bukva e Loukaris; i lametini non demordono e ribaltano tutto con Chironi, Terranova, Bonanno e Diaz.
Vince in trasferta anche la Sancataldese che si impone 2-1 con Mazza e Correnti sul campo della Gioiese, che accorcia con Romano, mentre la Fenice Amaranto ottiene il primo successo stagionale battendo 1-0 a domicilio il Portici: dopo il rigore fallito da Marras, decide il gol di Coppola.

Risultati 6^ giornata
Castrovillari-Akragas 1-2
Città di Sant'Agata-Locri 2-0
Gioiese-Sancataldese 1-2
Licata-Nuova Igea Virtus 2-0
Portici-La Fenice Amaranto 0-1
Ragusa-Canicattì 0-2
San Luca-Lamezia 2-5
Siracusa-Acireale 3-1
Trapani-Casalnuovo 4-0

CLASSIFICA: Siracusa 16, Trapani* 15, Vibonese* 12, Akragas 12, Licata 12, Città di Sant'Agata 12, Canicattì 11, Lamezia* 9, Nuova Igea Virtus 7, Sancataldese 7, Casalnuovo 6, Acireale* 6, Ragusa 6, La Fenice Amaranto* 4, San Luca 4 (-1), Locri 4, Portici 3, Gioiese 3, Castrovillari* 0
(* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 19:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print