Vittoria pesante dell'Fc Messina che, tra le mura amiche del Franco Scoglio, supera la Sancataldese con il finale di 2-1 e si aggiudica un match importante contro una concorrente diretta nella lotta salvezza.

Al primo affondo, dopo appena un minuto, passa l'Fc con Orlando che in sforbiciata al centro dell'area fulmina Valenti, dopo la palla messa in mezzo da Valente. Passano 120 secondi e Bramati di testa sfiora il raddoppio. Dall'altra parte ci prova Liga, ma la sua conclusione è alta. Gli ospiti provano a rispondere, collezionando corner e qualche cross tagliato. La prima frazione di gara finisce 1-0.

La ripresa si apre con Licciardello lanciato da Valente che rientra sul mancino e impegna severamente Valenti. Raddoppio al 60': fa tutto Gabionetta che centralmente sfonda e spara un gran mancino che colpisce la traversa, supera la linea di porta ed esce. Al 68' accorciano le distanze gli ospiti con Sinatra che insacca a porta vuota dopo il palo colpito da Neri di testa. Netto calo fisico dell'Fc, che cerca di compattarsi per respingere le avanzate avversarie. Santarossa concede sette minuti di recupero, l'Fc prova una ripartenza con Gabionetta ma i compagni non lo supportano a dovere. Poi Santapaola viene steso mentre vola in contropiede, punizione di Castiglia, Valenti si supera e devia in angolo. L'ultimo brivido al 54'st con Burcheri che sfiora l'impatto vincente.

Fc Messina-Sancataldese 2-1

Marcatori: 2' Orlando, 60' Gabionetta, 68' Sinatra

Fc Messina: Giannini, Iurato, Perez, Tosolini, Carrozzino, Valente (47'st Gioia), Rosa (28' Santapaola), Bramati (37'st Godano), Gabionetta, Licciardello (28'st Castiglia), Orlando. (37'st Piccione). All. Ferraro

Sancataldese: Valenti, Lo Porto (7'st Sinatra), Canino (21'st Cenci), Calabrese, Di Marco (11'st Porcaro), Neri, Salvo, Cess, Manno (23'st Fuschi), Brunetti, Liga (35'st Burchieri). All. Campanella 

Arbitro: Santarossa di Pordenone 
Ammoniti: Iurato, Valenti, Neri, Godano, Gabionetta, Piccione, Burcheri, Perez e Cenci

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 17:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print