Prima conferenza stampa ufficiale per la Nuova Igea Virtus del neo presidente Massimo Italiano, che, per l’occasione, ha voluto regalare ai tifosi i primi botti di mercato, ufficializzando le riconferme di Giovanni Biondo e Alessio De Gaetano.

I due barcellonesi, entrambi protagonisti della fantastica cavalcata nel campionato di Eccellenza appena concluso, saranno così al servizio della truppa giallorossa anche nel torneo di Serie D 2023-24, nel segno della continuità e, soprattutto, del DNA barcellonese.

Nuova Igea Virtus che ha presentato l’intero organigramma societario, rinnovato nelle cariche e nei volti. Dai vicepresidente Sara Torre e Peppe Di Bartola ai dirigenti Giovanni Maio, Marco De Pasquale, Santino Torre, Carmelo Imbesi, Nino Recupero, Sebastiano Barca, Antonio Suppa, Fabio Celona e Nicola Giglio.

Presente al tavolo, nell’incontro moderato dall’addetto stampa Domenico La Cava, anche il Direttore Generale Benedetto Bottari che ha illustrato la situazione attuale della società e quelle che saranno le scadenze a medio e lungo termine che caratterizzeranno la prossima annata sportiva.

Nel corso dell'evento, l'Assessore allo Sport di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Molino, ha salutato a nome dell'Amministrazione comunale e del sindaco tutti gli intervenuti, rassicurando sull’inderogabile impegno del Comune di Barcellona per quanto concerne la situazione stadio.

Emozionante il saluto del Presidente uscente Bartolo Costantino che, nel simbolico passaggio di testimone con il nuovo massimo dirigente, ha tenuto comunque a ribadire il proprio impegno e quello della sua famiglia alla causa igeana, specificando che il suo passo indietro è dovuto solo ed esclusivamente a motivi professionali che lo terranno per parecchio tempo lontano da Barcellona.

Nutrita la cornice di tifosi che ha virtualmente abbracciato la dirigenza della Nuova Igea Virtus, dando inizio così con il migliore degli auspici a questa nuova avventura con una sinergia che nella scorsa stagione è stato il punto di forza più importante, se non decisivo, ai fini del raggiungimento del “Double”, con la vittoria di Coppa Italia Regionale e Campionato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print