La squadra ammazzacampionato, quest’anno, sembra non esserci. Il Girone I del campionato di Serie D 2020/2021 ospita il Rende, retrocesso dalla Serie D, e appena due formazioni campane. Una favorita d’obbligo sembra non esserci, non ci sono il Palermo o il Bari degli ultimi due anni, e le contendenti al salto diretto in Serie C potrebbero essere almeno 4/5.

Con l’Acr Messina di Sciotto, il Football Club di Arena e la matricola Città di Sant’Agata ci saranno altre sette formazioni siciliane (Acireale, Biancavilla, Dattilo, Licata, Marina di Ragusa, Paternò, Troina), cinque calabresi (Castrovillari, Cittanovese, Rende, Roccella e San Luca), due campane (il ritorno della Gelbison e il Santa Maria Cilento) e una lucana (Rotonda). Rispetto a un anno fa ci sono, così, una siciliana in più, mentre tra le calabresi Rende e San Luca prendono il posto delle retrocesse Corigliano e Palmese.

A proposito delle formazioni campane: la Gelbison torna nel Girone I dopo qualche anno passato nel raggruppamento G (dove sono stato inserite Savoia, Giugliano e Nocerina), mentre sarà inedito lo scontro con i salernitani del Santa Maria Cilento. Torna nel girone più meridionale, due anni dopo l’ultimo campionato di Serie D, anche la formazione lucana del Rotonda.

Il Girone I:
Acireale, Acr Messina, Biancavilla, Castrovillari, Città di Sant’Agata, Cittanovese, Dattilo, Fc Messina, Gelbison, Licata, Marina di Ragusa, Paternò, Rende, Roccella, Rotonda, San Luca, Santa Maria Cilento, Troina

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 settembre 2020 alle 14:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print