Non poteva essere più opportuno lo stop al campionato di Serie C imposto dalla LegaPro a scopo precauzionale per l’attuale dilagare dei contagi da Covid. Tantissime le positività emerse alla ripresa della preparazione all’interno dei vari gruppi squadra, non ne è esente il Messina che ha sospeso gli allenamenti in attesa dell’esito dei molecolari ai quali sono stati sottoposti alcuni calciatori: i positivi del gruppo-squadra dovrebbero essere cinque, ma si attende un comunicato chiarificatorio del club.

Il gruppo biancoscudato rivede i fantasmi conosciuti alla vigilia della gara con il Catanzaro quando emersero le positività di Damian prima e Morelli poi. Altri calciatori, intanto, tra i quali Simonetti e Russo, nella giornata di martedì insieme al team manager Alessandro Parisi, si sono sottoposti alla terza dose di vaccino in virtù dell’intesa nata quest’estate tra la società peloritana e il commissario ad acta per l’emergenza Covid Firenze. 

Facendo, poi, un giro nelle venti formazioni del campionato di Serie C, emerge come tutte o quasi siano state colpite dal Covid in questo inizio di 2022. Si va dalle undici positività comunicate da Virtus Francavilla e Avellino alle sette di Taranto e Paganese e le sei di Catania e Catanzaro. Anche il Monopoli, avversario del Messina il prossimo 16 gennaio allo Scoglio, ha comunicato due positività, come Palermo e Turris. Cinque, invece, per il Bari, tre per Potenza e Latina. Una situazione che lascia tutto in stand-by, con alcune società che hanno sospeso gli allenamenti in via precauzionale, mentre altre hanno scelto di far lavorare la squadra in piccoli gruppi. 
 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 05 gennaio 2022 alle 16:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print