Messa da parte l'indolore eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Crotone, il Messina è già pronto per l'importante sfida di campionato in programma sabato in casa dell’Audace Cerignola, altra interessante matricola di questa Serie C. Dopo la vittoria di sabato scorso con il Giugliano i biancoscudati vanno alla ricerca di un bis che sarebbe fondamentale per classifica e morale, ma anche per lanciare un segnale a tutte le dirette concorrenti nella corsa alla salvezza diretta.

In questo senso la confortante prova fornita soprattutto da alcune delle seconde linee impiegate a Crotone fa ben sperare il tecnico Auteri, adesso consapevole di poter allungare le rotazioni in tutti i reparti. I vari Berto, Mallamo e Napoletano hanno dimostrato di poter stare dignitosamente all’interno del campionato di Serie C. Per la gara di sabato a Cerignola torneranno disponibili il difensore Camilleri e l’attaccante Curiale, assenti a Crotone e fondamentali con la loro esperienza. Da valutare, invece, le condizioni di Ferrini, uscito anzitempo dal match dello Scida per un problema fisico.

A Cerignola, sabato, arbitrerà il signor Luca Angelucci di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Pintaudi di Pesaro e Antonio D'Angelo di Perugia. Lo scorso anno il fischietto umbro, curiosamente, ha diretto il Messina in due occasioni, sempre contro squadre pugliesi. Pari casalingo con il Foggia per 1-1 a febbraio (reti di Russo e Turchetta) e ko per 2-0 nel settembre 2021 con il Bari ancora allo Scoglio. Nel 2017, invece, fischiò ancora nell’impianto del rione San Filippo in Messina-Troina 2-2.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 16:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print