Simone Banchieri, seduto nel banco delle interviste all’interno della sala stampa del “De Cristofaro”, fa partire la sua analisi della gara fatta dal suo Messina sul campo del Giugliano dall’aspetto sempre sottolineato fin dalla sua prima dichiarazione da allenatore biancoscudato: “Siamo riusciti a vincere grazie al nostro spirito da Messina, includendo i ragazzi, tifosi, la città, andando oltre le difficoltà. Vi rivelo un aneddoto, cioè che la partita l’abbiamo vinta venerdì, quando ho visto Marco Crimi disposto ad andare in barriera per prendere pallonate nei denti provando le punizioni. E, come Marco, Petrucci, Pedicillo e gli altri a seguire; non so in quante squadre questo accada. Poi, esiste un dio del calcio che vede e, in qualche caso, provvede, perché oggi il Giugliano ha avuto un portiere fenomenale quando abbiamo creato tante occasioni durante l’intera partita, l’ultima pochi istanti prima del 3-2. Questo è lo spirito che dobbiamo mantenere.”
Banchieri sottolinea quanto debba accadere in ambito societario: “Ci tengo a dire una cosa, perché tra pochi giorni ci saranno delle scadenze importanti e chiedo al sindaco di Messina un intervento affinché alcune cose possano essere sistemate nel più breve tempo possibile. Messina è una città importantissima, senza nulla togliere a tutte le altre partecipanti a questo campionato, con una storia e tifosi incredibili, quasi commoventi. Quindi le istituzioni ci devono prestare la massima attenzione, assecondando e dando forza agli sforzi di questi ragazzi in campo.”
Il tecnico piemontese torna sull’avversario odierno: “Il Giugliano è una squadra forte, ben costruita dal ds e schierata in campo ottimamente da Bertotto, quindi venire a vincere qui non era facile, ma noi l’abbiamo preparata bene, insieme allo staff, cercando di limitarli al massimo per poi colpirli con le nostre caratteristiche.”
Infine, Banchieri torna sulle peculiarità di questo Messina che non muore mai: “Fatemi parlare del fatto che ci sono persone come la signora Rita, Cirino, il team manager Luca (Paolucci ndr) i nostri dirigenti vicini a noi che non mollano mai, a loro va il ringraziamento mio personale e i loro sforzi devono essere resi noti, perché, in questa impresa serve l’apporto di tutti. Adesso ci godiamo questa vittoria nel viaggio di 5 ore col pullman che ci attende fin quando arriveremo nello Stretto di Messina, un posto bellissimo, meraviglioso, da me colpevolmente sconosciuto fin quando non ho accettato questa panchina e che tutta Italia dovrebbe apprezzaredi più proprio per la sua enorme bellezza. Rappresentare Messina è il nostro massimo orgoglio e, da domani, cominceremo a pensare alle prossime, decisive partite con l’obiettivo di arrivare alla salvezza.”
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 19:05 1^-Real Rocchenere, Antonino Spadaro è il nuovo allenatore
- 16:06 2^-Si rinforza l'Alì Terme di Chillemi: firmano in due
- 14:10 2^-Si parte con Rometta Marea-Unime. Vivi Don Bosco e Robur in casa
- 13:20 1^-Real Gescal in casa. Nuova Peloro, Real Itala e Virtus Messina in trasferta
- 12:52 Atletico Messina e Riviera Nord in casa. Torregrotta e Monforte in trasferta
- 12:30 Comprensorio del Tindari: firmano due ex Santangiolese, Biondo e Cangemi
- 12:00 1^-La Virtus Messina batte due colpi. Firmano Augliera e Schepis
- 11:33 Jonica, arriva il difensore svizzero Basile Ogudive
- 10:13 2^-Città di Sant'Angelo, confermati ben diciassette giocatori
- 09:10 Acquedolcese, in mezzo al campo l'esperienza di Giovanni Fricano
- 16:08 Russo fa esultare l'Avellino, Salvemini inarrestabile
- 13:17 2^-Altre riconferme per il Roccalumera di mister Lombardo
- 11:50 1^-La Torrenovese piazza quattro colpi. Tesserato l'ex Torregrotta Murò
- 11:30 Nebros, Nicosia: "L'Eccellenza merita arbitri e assistenti preparati, all’altezza della competizione"
- 10:45 Continuano le conferme in casa Aluntina: ufficiali altri tre rinnovi
- 10:11 1^-Real Rocchenere, esonerato il tecnico Giancarlo Miuccio
- 09:24 Jonica, un brasiliano per l'attacco: ecco Roberio Do Santos
- 11:14 1^-Oliveri, ufficializzati due nuovi giocatori: Carmelo Munafò e Angelo Buda
- 10:23 Il Tribunale dichiara la liquidazione giudiziale di Acr Messina
- 10:22 Due novità estere per la Jonica: tesserati Yacine Smara e Francois Etoundi
- 22:49 Nessuno a punteggio pieno in Serie D, guida un sestetto a quota 4
- 22:28 Milazzo e Nuova Igea Virtus, derby spettacolare: al “Salmeri” è 2-2
- 20:30 Messina, Martello: "Tre punti ottenuti con cuore e agonismo"
- 18:47 Messina, Azzara: "Una doppietta bellissima, ma è la vittoria del gruppo"
- 18:30 Colpi di Gioiosa e Rosmarino, pari Messana. Nebros ko in casa
- 18:15 Il Messina ribalta la Sancataldese (1-3), coi gol di Azzara e Tourè
- 12:15 1^-Furci, dopo l'ingaggio Martin Pablo Spadari. Otto conferme
- 11:06 1^-La Torrenovese amplia la rosa con tre nuovi giocatori
- 10:39 L'addio della Mamertina, l'ex ds Emanuele chiarisce: "Nessun regalo"
- 08:08 Rosmarino, due colpi in attesa della corazzata Vittoria
- 15:02 1^-La Virtus Messina rinforza l'attacco con l'arrivo di Mirko Alessi
- 14:05 Tre conferme per il Città di Mistretta. Tesserato Ousman Jabang
- 12:43 3^-Academy Sant’Agata, annunciati due nuovi arrivi e quattro conferme
- 11:30 2^-Il Tre Torri festeggia il ripescaggio in Seconda. Colpo a centrocampo
- 11:21 1^-Lipari, annunciato l'ingaggio del difensore Mattias Natoli
- 09:58 Santangiolese, in difesa ingaggiato Piersimone Benfatta
- 17:21 Aluntina, confermato Collura. Firmano due prodotti della New Eagles
- 16:00 Jonica, buone indicazioni dal test match col Messina. Firma Paolo Scilio
- 15:49 Coppa Italia: Valdinisi-Atletico Messina, Riviera contro il Villafranca
- 15:27 2^-Messinesi in tre gironi: ripescate Unime, La Cantera, Tre Torri e Furnari
- 15:12 1^-Nuova Peloro e Rocchenere separate. Ripescata la Virtus Messina
- 14:58 Messinesi in due gironi: debutta il Comprensorio del Tindari, torna il derby Jonica-Valdinisi
- 13:18 Valdinisi, torna Pasquale Princi. Collaborazione con il Città di Santa Teresa
- 12:00 2^-Due rinforzi per la Virtus Messina: Raoul Busà e Andrea Chiarenza
- 11:19 2^-Christian Alabi firma per il Mirto. Salutano Ricciardo e Sapone
- 10:43 1^-Alessio Cottone riparte dal Sinagra. Rinnova Salvatore Russo Battagliolo
- 10:00 Il Messina di scena a San Cataldo: unica vittoria nel 2018
- 09:24 1^-Un ritorno sulla panchina del Lipari: ufficializzato Massimo Riganò