La tanto attesa accelerata è finalmente arrivata, a metà mattinata il sindaco Federico Basile ha ricevuto a mezzo pec con un’importante manifestazione d’interesse per l’acquisizione delle quote del Messina. La notizia è stata confermata poco dopo le 13 dall’Amministrazione comunale. Dopo i faccia a faccia dei giorni scorsi, gli incontri, le riunioni e anche qualche solita fase di stallo, il presidente Pietro Sciotto, attraverso il “sindaco garante” ha tra le mani la tanto agognata offerta per la cessione della società.

Regna la massima discrezione, come giusto che sia considerato il cosiddetto patto di riservatezza, ma la trattativa è a un punto di svolta. Silenzio sulle cifre, Sciotto nei giorni scorsi aveva posto le proprie condizioni, la controparte aveva replicato. Valutazioni che potrebbero già essere in corso, con da un lato la volontà di investire fortemente nel rilancio del calcio messinese e dall’altro quella, finalmente, di cedere una società che in questi anni è costata tantissimo, sul piano del logorio fisico ed economico dello stesso Sciotto.

Fondamentale, come auspicato da più parti, il ruolo del sindaco Basile: garante, ma non solo. Anche mediatore con un ruolo estremamente diplomatico nella vicenda, evitando che qualche dettaglio possa toccare la suscettibilità di qualcuna delle parti in causa. Adesso, però, come detto, siamo davvero vicini a una svolta della vicenda: le prossime ore saranno quelle decisive.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 16:30 / Fonte: TCF
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print