Tanti giovani vogliosi di prendersi la scena nel calcio che conta nella difesa del Messina che, perso capitan Carillo, può contare sull'esperienza del croato Celic, sulla voglia di confermarsi di Angileri e Trasciani (quest'ultimo in attesa di ufficialità), da unire all'entusiasmo di ragazzi come Gabriele Berto e Giuseppe Filì.

Quest'ultimo, arrivato in prestito annuale dall'Empoli, con cui ha giocato dieci partite complessive con la Primavera 1, torna nella "sua" Sicilia dopo l'esperienza del 19/20 con il Trapani: "Ho trascorso due anni lontano da casa - dice Filì - e adesso mi appresto ad affrontare un campionato difficile, come il Girone C di Serie C che sarà molto combattuto e che ho avuto la fortuna di vedere da vicino quando facevo il raccattapalle a Trapani. Noi dobbiamo stare sempre concentrati e ai tifosi dico solo di sostenerci, ma d'altronde lo fanno sempre, e di venire allo stadio perché serve l'apporto del dodicesimo uomo: abbiamo bisogno che ci diano una mano, li aspettiamo e speriamo di dargli soddisfazioni. Io ho sensazioni ottime, sono siciliano e ho una motivazione in più per far bene: mi trovo bene sia con il gruppo che con il mister, la società mi ha dato fiducia e spero di dare il massimo e fare bene in questa stagione".

Difesa che, entro Ferragosto, dovrebbe contare ufficialmente su Daniele Trasciani, in gruppo da giorni dopo lo svincolo ottenuto dal Teramo, e anche su Enrico Biancon, centrale classe 2001 dal fisico possente che arriverebbe a Messina dal Padova dopo l'ultima stagione divisa tra Grosseto in Serie D e Chiasso in Svizzera. In precedenza per Biancon 12 partite e 3 gol con la Primavera dell'Udinese.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print