Giacomo Modica inizia dalle considerazioni sul test contro il Valletta: “Ho avuto buone indicazioni, partendo da Frisenna play, già provato durante il ritiro in Sila, poi anche Ortisi da terzino sinistro ha fatto bene. Due possibilità alternativa da utilizzare sia per l’assenza di Franco in questo avvio di campionato, che per valutare sostituti di Tropea. Poi ho dato minutaggio ad alcuni giocatori utilizzati di meno in questo primo scorcio di stagione, tra cui alcuni under che torneranno utili durante un torneo lungo in cui non ci sono titolari e riserve. Anche lì ho avuto risposte positive, sia sul piano della condizione che delle scelte tattiche. Risposte importanti sono venute dalle coppie difensive testate, così come da Plescia, che già ha perso 4 chili, si è mosso bene, attaccando la profondità, trovando un rigore non assegnato, ci sta mettendo tanta volontà, forza. Mi conforta tantissimo e sono certo sarà fondamentale in questo campionato”.

Modica è lapidario sul prossimo impegno di lunedì 18 a Taranto, incerto per la situazione dello "Iacovone": “Vediamo dove giochiamo, se giochiamo e poi troveremo la condizione per fare la prestazione”

Infine, Modica si sofferma su Nino Ragusa, ancora assente: “Nino ha avuto due infortuni, adesso sta meglio, spero che i problemi siano finiti e deve iniziare un programma di lavoro per potere essere disponibile presto. Lo aspettiamo per percorrere l’iter che lo porterà ad una condizione accettabile.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 08:30
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print