Il Messina vuole riprendere il discorso con la vittoria interrotto la scorsa settimana con il pari casalingo con la Fidelis Andria. Sabato alle 14,30 a Latina ci saranno in palio tre punti pensantissimi, anche in virtù degli scontri diretti che metteranno di fronte Gelbison-Giugliano e Potenza-Taranto, per una classifica che dovrà dire ancora tantissimo in chiave salvezza.

I rimpianti per i punti lasciati per strada la scorsa settimana dovranno lasciare spazio alla voglia di proseguire nel buon rendimento esterno iniziato sotto la guida di Ezio Raciti, con sette punti conquistati nelle tre gare giocate lontano dallo Scoglio: “C'è tanta rabbia - dice il tecnico - perché domenica avremmo dovuto raccogliere di più. Purtroppo rimane solo la prestazione e su quella abbiamo lavorato tutta la settimana, perché vogliamo presentarci al meglio sia sul piano fisico che su quello mentale a questa con gara difficile con il Latina che in casa ha ottenuto risultati importanti. È una finale, può succedere di tutto e ce la giocheremo”.

Messina che affronterà un Latina ormai stabilmente all’interno della zona playoff con 36 punti e che ha operato bene nel mercato invernale: “Vorranno sicuramente scalare qualche posizione in classifica - continua Raciti - hanno l’obiettivo dei playoff e per questo hanno anche rinforzato la squadra con calciatori come Furlan e Ganz. Sono un’ottima squadra che sa giocare a calcio, sa come difendersi e conosce i momenti per interpretare la partita nel modo giusto”.

Raciti avrà tutto il gruppo disponibile al Francioni, fatta eccezione per i lungodegenti Angileri, Fil e Catania. Torna anche Balde che, seppur non al top, potrebbe riprendersi la maglia da titolare alle spalle della punta centrale: “Il modo di stare è deciso dalle dinamiche della partita - conclude l’allenatore del Messina - contano soprattutto l’approccio e l’atteggiamento. Abbiamo cercato di recuperare tutti i calciatori e sono disponibili anche quelli che facevano differenziato due giorni fa. Certo, non tutti nelle stesse condizioni fisiche, ma con i cinque cambi ormai si gioca in 16”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 11:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print