Sasà Sullo alla fine della gara di Coppa allo “Zaccheria”, parte da una analisi generale della prestazione: “Abbiamo fatto 25 minuti ottimi, preso il gol siamo usciti dalla partita un quarto d’ora e, nella ripresa, abbiamo giocato noi, creando due-tre occasioni con l’uomo davanti alla porta. Ancora non siamo squadra, perché non basta giocare, ma bisogna portare gli episodi a proprio vantaggio. Resto con tante cose positive, ad esempio, Tiago ha fatto 90’ interi dopo due stagioni, abbiamo tanti giovani, dobbiamo trovare la quadra, io per primo voglio sempre vincere, ma per crescere bisogna sapere affrontare le situazioni negative, peccato non avere sfruttato le occasioni clamorose avute nella seconda parte della gara, per poter riaprire il risultato. Non dobbiamo dimenticarci chi siamo, a che punto stiamo e, per arrivare ad avere fatto un buon campionato a fine aprile, abbiamo l’obbligo di lavorare tanto. Oggi nel secondo tempo cercavamo sempre di recuperare, iniziamo ad avere una identità, stiamo iniziando a conoscerci, quindi, bisogna accettare la realtà. Senza cercare alibi, in ogni caso.”

Sullo accenna al problema della disponibilità di un impianto per gli allenamenti: “Abbiamo bisogno di un campo in erba naturale per poter fare determinati lavori, questo ci manca. La partita di oggi ha anche l’aspetto positivo di non avere portato problemini fisici se non stanchezza, normale in questo momento. Avremmo necessità di un po’ di tempo in più per allenare il gruppo, gli impegni ravvicinati del calendario non ce lo consentono, stiamo costruendo con una rosa di buoni calciatori, non sono sorpreso dalla prestazione di alcuni che hanno giocato poco, ma tutti avranno spazio. “

Infine, Sullo esprime rammarico per il risultato: “Sono arrabbiato perché oggi siamo usciti dalla partita per 15’ e questo non deve succedere. Noi non siamo quelli che smettono di giocare senza motivo, perché in quel momento non avevamo difficoltà particolari. Adesso, finalmente, saremo nel nostro stadio, per la prima volta, dopo 5 trasferte. E’ fondamentale giocare davanti ai nostri tifosi e non vediamo l’ora che ciò accada.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 19:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print