Giacomo Modica preferisce non parlare alla vigilia di Messina-Taranto, lasciando spazio alla presentazione degli ultimi arrivati nel gruppo che, domani, affronterà i pugliesi, a partire dalle 14, al "Franco Scoglio". 
La sala stampa dell'impianto di contrada S.Filippo, quindi, ospita il direttore sportivo Domenico Roma insieme a Marco Civilleri e Sabino Signorile chiamati a rinforzare centrocampo e attacco in questo girone di ritorno che il Messina affronta con l'obiettivo di ottenere, prima possibile, una tranquilla salvezza. 
Roma parte da una breve introduzione sulle caratteristiche dei calciatori appena ingaggiati, il centrocampista con un contratto fino a giugno di quest'anno e l'esterno avanzato in prestito dall'Audace Cerignola: "Signorile lo abbiamo acquisito dal Cerignola, è un attaccante esterno, mancino, ma ambidestro, sperando faccia funzionare bene entrambi i piedi. Per Civilleri ieri abbiamo trovato l'accordo col Sansepolcro. Sabino cerca rivincita e rivalsa perché era ai margini della rosa, ma conosciamo le qualità, si metterà a disposizione del mister e della sua idea di gioco, e contiamo molto su di lui. Marco da anni era stato vicino al Messina e adesso abbiamo accontentato la sua ferma volontà di abbracciare la biancoscudata."
I due acquisti rispondono in tandem alle domande dei cronisti, chiarendo, innanzitutto, la grande voglia di ben figurare in biancoscudato, pur venendo da storie diverse, se non altro per l'età, visto che Civilleri a luglio compirà 33 anni e Signorile è un classe 2002. 
Marco Civilleri approda a Messina dopo che,  negli anni, era stato sempre a un passo dal vestire la biancoscudata: "Sì, in effetti sono qui con qualche anno di ritardo, mi auguro sia nel momento giusto. Ci ho sempre sperato, ora era ormai insperato ed è caduto dal cielo. Un'opportunità incredibile, ringrazio la società e il mister, mettendomi completamente a disposizione. All'epoca, tre anni fa, la squadra era prima in classifica, il presidente del Licata chiese un esborso eccessivo, comunque il Messina vinse il campionato. Adesso ho un entusiasmo pazzesco, dopo un anno non semplice, a Trapani sono rimasto fuori rosa nella seconda parte della scorsa stagione e, in questa, ho passato mesi non semplici a Sansepolcro. Sono arrivato a Messina stanotte, perché c’era stata qualche difficoltà con la società da cui provengo, non conosco personalmente i ragazzi, so che tanti sono calciatori con esperienza e grande capacità, ma ho trovato un gruppo stupendo. Modica l’ho conosciuto dieci anni fa, ma è stato uno tra gli allenatori avuti che mi ha segnato di più, spero di dargli una mano e sono sicuro di fare bene sotto la sua guida. Sono a disposizione del mister, dopo un viaggio di 14 ore e un mese di inattività ci sono se la squadra ha bisogno."
Infine, Civilleri dedica un pensiero particolare al Taranto, curiosamente la squadra contro cui domani potrebbe esordire in giallorosso: "Quella a Taranto è stata una esperienza che mi è rimasta nel cuore, mi hanno trattato benissimo, un'annata fantastica e non c'era migliore occasione di ricominciare con loro. Certo, è uno scherzo del destino arrivare qui alla vigilia della partita contro di loro, una piazza in cui mi sono trovato benissimo, come a casa. Anche lì, come oggi, venivo dai dilettanti, ma mi hanno accolto con affetto e, adesso, è particolare incontrarli come prima squadra dopo la mia firma col Messina. "
Sabino Signorile ha lo stesso spirito positivo del suo nuovo compagno di squadra: "Sono molto entusiasta di essere qui. E’ l’occasione più importante di questa parte della mia carriera, dopo l'avvio molto promettente da ragazzino. Sono qui per rimettermi in corso dopo un periodo molto complesso, ringrazio la società per l'opportunità. Le prime impressioni? Ottime, sono qui da due giorni ma i compagni e il mister mi hanno subito fatto sentire a casa, mi trovo benissimo, nonostante il poco tempo trascorso. Posso giocare subito, ho superato piccoli intoppi fisici recentemente, ma adesso sto benissimo e sono pronto a dare tutto. Poi, ovviamente, dipenderà dal mister."

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 18:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print