Ci sono anche il Riviera Nord del presidente Dario Denaro e l’F24 Messina di Carmine Coppola tra le novità del prossimo campionato di serie D di calcio a 5.

Si va così a definire l’organico provinciale, con l’obiettivo della Figc Messina di confermare i due gironi (uno jonico e l’altro cittadino-tirrenico), potendo contare sulla grande voglia di tornare finalmente a giocare di tutti gli appassionati e sulla conferma delle “gratuità” per le iscrizioni delle società neo-affiliate, che in termini economici usufruiscono di uno “sconto”  pari a 425 euro, mentre per i club che già svolgono attività di calcio a 11 e intendono impegnarsi ora per la prima volta anche nell’altra disciplina (doppia attività) il costo della partecipazione è addirittura azzerato.

Riviera Nord e F24 Messina sono due realtà affermate in ambito calcistico cittadino che stanno per “sbarcare”, quindi, nel mondo del calcio a 5. Ai nastri di partenza vi saranno, con tutta probabilità, pure Unione Comprensoriale e Meriven C5, intenzionate a rilanciare il proprio progetto sportivo. Il movimento è, comunque, in grande fermento e si ipotizzano altri ingressi nei prossimi giorni, tenendo presente che i campionati, nel pieno rispetto di regole sanitarie e protocolli, partiranno entro metà ottobre.

“Il calcio a 5 è un settore vivace ed in crescita - dichiara il presidente della Figc Messina Leonardo Lacava -. Il lungo stop causato dalla pandemia ha creato dei problemi, ma ha, nel contempo, accresciuto il desiderio di rivivere le emozioni del campo, naturalmente in sicurezza. Mantenere la formula dei due gironi è per noi fondamentale, poiché assicura alle squadre tanti derby e riduce loro i costi gestionali. Invoglio, quindi, chi è interessato a chiedere le necessarie informazioni direttamente nella nostra sede di via Magazzini Generali n.3, sita praticamente di fronte la stazione ferroviaria centrale, o contattando il numero di telefono 090-6512887”.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 17:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print