Nella giornata della potenziale svolta, il Football Club Messina è costretto a leccarsi le ferite, conscio di aver perso un’occasione che difficilmente si ripresenterà. Il secondo pareggio consecutivo della capolista Acr Messina, infatti, non viene utilizzato dagli uomini di Costantino per abbreviare il divario in classifica, in un campionato che, ormai, si trova alle battute finali. La società di Rocco Arena, dopo aver rischiato la sconfitta a Rotonda, non riesce ad avere ragione dell’Acireale, capace d’imporre l’1-1 in riva allo Stretto.

I ritmi serrati del campionato, per fortuna, non permettono ai giallorossi di recriminare sui punti gettati alle ortiche: domani, infatti si torna già in campo per affrontare il Licata. La società agrigentina, in piena crisi di risultati, si trova adesso con soli tre punti di vantaggio sulla zona play-out e, tra le mura amiche, necessita di racimolare i punti della tranquillità. Esistono tre precedenti tra le due compagini, tutti disputati in serie D.

Nel 2012/13, il città di Messina del presidente Conti Nibali venne sconfitto, un pò a sorpresa, da un rigore di Grillo. L’anno successivo, con la società peloritana in piena smobilitazione, il Dino Liotta registrò un 1-1, fissato dalla marcatura ospite di Vella e dalla rete di Perricone, sempre su calcio di rigore. L’ultimo precedente, giocato nella scorsa stagione prima dell’interruzione per la pandemia, mandò in onda uno scialbo 0-0. Precedenti poco incoraggianti per il Football Club Messina, mai vittorioso nella cittadina agrigentina. Statistiche alla mano, da sottolineare la curiosità che, nell’impianto gialloblu, i peloritani non hanno mai subito un gol su azione.

LICATA - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 1931 (rifondata nel 1965, nel 1995, nel 2010 e nel 2014)

Miglior risultato: 9° in serie B (1988/89)

Posizione attuale: 9° posto con 37 punti

Andamento delle ultime giornate: N-P-N-P-V

Miglior marcatore: Cannavò (10 reti)

Sezione: Avversarie / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print