Il Città di Taormina lavora alacremente in vista della nuova stagione. C’è tanta voglia di riscatto in casa ionica, soprattutto dopo un campionato, lo scorso, nel quale non sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati. La questione stadio resta al centro del dibattito, sia per i lavori di riqualificazione che dovranno rendere nuovamente agibile la tribuna del Bacigalupo che per l’omologazione del terreno di gioco del che, a sua volta, dovrebbe essere sostituito quest’estate dopo 15 anni di utilizzo. In tal senso, la società biancazzurra, sostenuta dall’Amministrazione comunale, spera in una deroga di un anno.

Città di Taormina, quindi, che resta in attesa di ulteriori sviluppi, propedeutici a scelte e decisioni successive, come confermato alla Gazzetta del Sud dal Direttore Generale Giovanni Cardullo: “Quello dello stadio è un problema prioritario - dice - senza omologazione tutti i programmi si fermerebbero, anche se stiamo lavorando alla costruzione dell’organico. Partiremo dalle conferme del portiere Umberto Cirnigliaro e del difensore Marco Trovato: entrambi lo scorso anno hanno dimostrato bravura in campo e soprattutto serietà e attaccamento alla maglia fuori. Confermeremo anche Santino Biondo e rientrerà Alessandro Fragapane, fermato lo scorso anno da un grave infortunio”.

Dovrebbero essere in dirittura d’arrivo anche le trattative con il terzino Godino, reduce dal campionato vinto con il Ragusa, e con il centrocampista Lorefice che ha chiuso lo scorso campionato con la maglia del Troina in Serie D. Entrambi avevano iniziato la stagione con la Leonzio (poi fallita) allenata da Marco Coppa, il cui ritorno a Taormina appare ormai a un passo.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 20 giugno 2022 alle 15:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print