Alla ripresa del campionato di Eccellenza, previsto per domenica 23 dopo un mese di stop, il Città di Taormina renderà visita al Siracusa per una sfida subito importante in chiave playoff. Sono state settimane intense per il gruppo biancazzurro che ha lavorato incessantemente sotto gli occhi di mister Peppe Furnari: “È stato un mese ricco di carichi di lavoro - spiega il centrocampista Tommaso Petrullo - ma senza aver giocato. Non è facile preparare le partite in queste condizioni, ma abbiamo voglia di dimostrare che siamo un’ottima squadra e non vediamo l’ora di tornare a giocare e divertirci. Il clima all’interno del gruppo è quello giusto, ci stiamo allenando su ritmi importanti e domenica sarà una bella partita con un avversario come il Siracusa che si è rinforzato e vuole conquistare i playoff”.

Punto fermo del Città di Taormina, con 14 presenze in campionato, Petrullo deve però trovare il primo centro stagionale in Eccellenza, dopo i due realizzati in Coppa con Jonica e Acicatena: “Infatti i ragazzi mi chiamano L’uomo della Coppa - prosegue Petrullo - sono consapevole, come tutta la squadra, che si possa fare di più, però sono sicuro che abbiamo l’opportunità per prenderci le soddisfazioni che meritiamo, sia come gruppo che anch’io sul piano personale”.

Classe 2001, Petrullo come tutti i giovani calciatori ha fatto i conti con le ultime stagioni sportive fortemente condizionate dall’emergenza sanitaria. Un duro colpo per i tanti ragazzi che stanno muovendo i primi passi nel calcio dei grandi: “Ho avuto la sfortuna, come i miei coetanei - conclude - di non poter disputare il Torneo delle Regioni due anni fa. È un momento duro perché non hai continuità, ti fermi magari nel momento in cui stai facendo bene e non puoi più giocare e fare quello che più ti piace al mondo. Il periodo è brutto, però è sicuramente peggiore per chi sta soffrendo. Speriamo di uscirne prima possibile perché è una situazione insostenibile, difficile da affrontare”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 16:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print