La Nuova Igea Virtus supera 2-1 la Gioiese e, dopo l’1-1 maturato nella gara d’andata, guadagna l’accesso ai quarti di finale della Copa Italia di Eccellenza.

Gara molto bella quella andata in scena al D’Alcontres-Barone, con i calabresi che dopo appena un minuto hanno la palla per passare in vantaggio con Lazzarini, ma l’attaccante spara alto da una decina di metri. Abbate e Medina, sul fronte opposto, non sono fortunati e al 26’ Vincenzi sblocca il punteggio, su cross di Silipigni, insaccando in due tempi con un preciso mancino. Igeani che continuano ad attaccare, Palumbo c’è sulla botta di Idoyaga, ma nulla può allo scadere del primo tempo sulla conclusione di Isgrò deviata in maniera decisiva da Gambi.

Gioiese che riapre il discorso qualificazione in avvio di ripresa con la correzione sottomisura del capitano Stillitano su azione d’angolo. Attaccano adesso gli ospiti che con il 2-2 passerebbero il turno in virtù dei gol segnati in trasferta, ma l’arbitro Dallagà di Rovigo annulla il pari di Pesce per una carica sul portiere Staropoli. Non accadrà molto altro, con la Nuova Igea Virtus che sfiora il tris con Medina, para Palumbo, e Isgrò, botta mancina alta.

Barcellonesi che avanzano così ai quarti di finale in programma l’8 e il 22 marzo, quando sfideranno una tra Manfredonia e San Marzano, il cui scontro diretto, nel triangolare del Girone G, si giocherà il prossimo 1° marzo.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 20:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print