Ci sono ufficialmente due volti nuovi nella Jonica che sta faticando a Santa Teresa in vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia con l’Atletico Catania. Il tecnico Peppe Furnari può contare anche sugli innesti di Enzo Zago e Artiom Carastoian, altri due stranieri che arricchiscono il carattere multinazionale della formazione santatersina.

Zago, centrocampista argentino classe 2000 dotato di grande dinamismo e abile nelle due fasi, sarà il punto di riferimento sulla linea mediana al fianco della bandiera Ignacio Tabares. Nelle ultime stagioni ha giocato nella massima serie del San Marino con il Pennarossa, collezionando una settantina di presenze complessive.

Carastoian, invece, è un attaccante esterno di grande velocità nato nel 1999. Di nazionalità moldava, arriva dalla terza serie greca che ha disputato con la maglia del Nea Artaki. In passato ha giocato anche nella seconda divisione polacca con il Miedz Lecnica e nella Serie A moldava con lo Sfintul Gheorghe.

Proprio Carastoian è stato tra i marcatori dell’ultimo test amichevole disputato prima di Ferragosto con il Kaggi. Jonica che si è imposta per 5-2 con il tabellino completato da Tabares, Maccarrone, Bulat e Dominguez.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 11:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print