Un doppio Medina e De Gaetano liquidano l’Acicatena e l’Igea consolida il primato in classifica. Mister Ferrara deve rinunciare allo squalificato Isgro’ e agli ammaccati Franchina e Flores, preferendo anche far rifiatare Dall’Oglio e Abbate. L’undici igeano tuttavia non accusa battute a vuoto e ammortizza benissimo questi avvicendamenti.

La gara è subito in discesa grazie alla zampata vincente di Medina dopo appena cinque minuti. L’Acicatena prova a masticare calcio ma i giallorossi sono sul pezzo e conquistano un penalty trasformato dallo stesso Medina. I ritmi sono discreti ma la partita scivola via senza grossi sussulti fino al tris firmato da De Gaetano che di fatto chiude la contesa. Le due squadre finiscono il match in dieci uomini e l’Igea recrimina per l’eccessiva severità del signor Mastrosimone nei confronti di Trimboli, di cui un fallo sulla propria trequarti non interrompe una palese occasione da rete ospite. Il risultato era già in cassaforte, ma Trimboli a Siracusa con il Real Belvedere non ci sarà.

L'Igea accelera ma Taormina e Siracusa, vincono e stanno in scia a -1.  Ora testa alla Coppa. Mercoledì a Sarno per il ritorno dei quarti contro il San Marzano che è già stato promosso in Serie D. Si riparte dall'uno pari maturato l'8 marzo al D'Alcontres. Settimana infernale, poi si tornerà in Sicilia pe giocare di sabato: in ballo parecchie fiches al banco dei sogni.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 12:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print