Entusiasmo alle stelle in casa Jonica che, con il 2-2 nella finale play-off contro l’Igea, ha raggiunto un risultato storico. La società giallorossa, infatti, giocherà i play-off nazionali contro il Martina: “Mi preme ringraziare tutti i ragazzi perché, come avevo detto prima della partita, bisognava andare oltre i nostri limiti e ci siamo andati di nuovo. Abbiamo disputato una grande partita contro una squadra fortissima”, ha commentato mister Michele Campo, soddisfatto per la prestazione e la grande prova della sua squadra: “Nei supplementari l’Igea ha messo in campo cinque attaccanti di categoria superiore, ma siamo riusciti a difenderci con cuore, organizzazione e compattezza. In alcune circostanze ci è mancata la lucidità per ripartire meglio, ma devo fare i complimenti ai ragazzi, sono stati straordinari. Abbiamo commesso solo un piccolo errore che ci ha costretto ai supplementari e ci voleva un carattere immenso per affrontarli e lo hanno messo in campo”.

Una partita, tutta messinese, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, con il comunale di Santa Teresa di Riva pieno e colorato di giallorosso. Un’altra vittoria per il tecnico: “Mia, della squadra, della società e di tutte le componenti – ha sottolineato mister Campo -. Se ho portato qualcosa di mio è perché ho avuto il supporto di tutte le componenti. Abbiamo preparato la partita con scrupolo e in tutti i dettagli, è stata una gara tirata fino all’ultimo secondo ed è un orgoglio immenso per noi. Sono felice”.

Nella prossima fare la Jonica giocherà due gare, di andata e ritorno: si inizia in casa del Martina il 29 maggio al “Tursi”, mentre il ritorno è in programma il 5 giugno al “Comunale" di Santa Teresa di Riva.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 10 maggio 2022 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print