Chiede chiarezza l’Igea 1946 e lo fa con un comunicato stampa diretto alla Lega Nazionale Dilettanti, incapace fin qui di dare risposte certe sull’eventuale ripartenza o sullo stop definitivo dei cosiddetti campionati minori. “In questo momento - si legge - in cui certamente le priorità sono ben altre, nel mondo del calcio dilettantistico regna l’assoluta incertezza e ciò di sicuro non incide in positivo sull’ambiente. Calciatori, collaboratori e ambiente vivono in una sorta di limbo, non sapendo se e quando si ripartirà. Per tale motivo, la dirigenza dell’Asd 1946 Igea chiede ai vertici federali chiarezza immediata, in quanto la situazione si è fatta purtroppo insostenibile, sotto ogni punto di vista”.

Nei giorni scorsi, proprio ai nostri microfoni, il presidente Barresi aveva dichiarato cedibili tutti gli over, molti dei quali appetibili per le formazioni di Serie D: “È encomiabile l’atteggiamento di molti dei nostri atleti - prosegue l’Igea nel comunicato - che, pur avendo richieste dalla Serie D, sono rimasti fedeli alla nostra maglia, rinunciando al certo per l’incerto. Proprio per questo motivo non possiamo più attendere. Molti dei nostri ragazzi, oltre alla grande voglia di giocare, ne hanno necessità, in quanto è proprio col calcio che mantengono le rispettive famiglie. Chiediamo, pertanto, alla Lega Nazionale Dilettanti di prendere una decisione, che, nel bene e nel male, sarà da noi accettata. L’importante è farlo immediatamente, senza ulteriori tentennamenti, perché da questa scelta dipenderà anche il futuro di molte società”.

Questioni economiche, ma non solo, perché l’Igea sottolinea l’importanza di adottare un protocollo sanitario che, in caso di ripartenza, salvaguardi la salute degli atleti: “Le poche risorse a disposizione, non solo nostre, ma della gran parte delle Associazioni Sportive, vanno centellinate nell’ottica di una ripartenza prossima o in sede di programmazione della prossima stagione sportiva. In cuore nostro speriamo, a questo punto, di riprendere un torneo che non doveva neppure iniziare, non solo con il senno del poi, ma anche con quello di prima, visto che il nostro massimo dirigente (sin dalla fase di precampionato) aveva espresso più di qualche perplessità in merito. Chiediamo che venga stabilita una data per la ripresa, unitamente all’assunzione del protocollo sanitario già utilizzato in Serie D. Domandiamo, inoltre, di sapere con quale formula, o formule, eventualmente, si sceglierà di tornare a giocare. Ribadiamo, se ce ne fosse ancora bisogno, l’estrema urgenza di queste scelte. Viceversa, o nella malaugurata ipotesi di necessità dello slittamento della data di inizio, dichiariamo chiusa la stagione, dandoci appuntamento, sin da ora, al campionato 2021/2022”.

𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗔𝗦𝗗 𝟭𝟵𝟰𝟲 𝗜𝗚𝗘𝗔 🚑 In questo momento, in cui certamente le priorità sono ben altre, nel mondo del calcio...

Pubblicato da ASD IGEA 1946 su Sabato 23 gennaio 2021
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 16:03 / Fonte: Igea 1946
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print