Attento, cinico e soprattutto concreto. Così il Carlentini di mister Natale Serafino riesce ad avere la meglio della Jonica che, al debuto, deve cedere il passo per 2-0.

Primo tempo che si chiude a reti inviolate: tanto contenimento da parte del Carlentini sull’avversario e pohce occasioni da rete. Nella ripresa esce fuori il vero carattere dei locali, che giocano sulla falsa riga dell’ultima gara di Coppa Italia contro un’altra pretendente alla vittoria finale, la Leonzio. Il Carlentini ci crede e comincia a scalfire gli avversari sin dai primi minuti della ripresa. Con l'apertura a rete del solito Carbonaro, che lotta su tutti i palloni, crea occasioni ma sa anche sfruttare al meglio l’assist filtrante ricevuto al 5' dal centrale Basile, portando in vantaggio la propria squadra. La Jonica non ci sta e tenta di agguantare il pareggio nelle ultime battute di gara, senza però perforare la solida linea difensiva bianco-azzurra. Ancora ospiti che si presentano in avanti con un'occasione su azione da corner e anche con il portiere Romano nel ruolo di attaccante. Azione che si capovolge in favore del Carlentini: intercetta palla F. Scapellato, che nella ripartenza al 93'  ha spazio aperto davanti a sè  e deposita la palla in rete per il definitivo 2-0. Parte male quindi il torneo della Jonica che, comunque, esce a testa alta, con una buona prestazione non supportata dal risultato.

“Avevamo preparato la partita proprio in questo modo – ha commentato mister Natale Serafino  – non abbiamo inventato nulla. Un primo tempo di contenimento, sapendo che squadra andavamo ad affrontare e con tante occasioni per noi. Nella ripresa è cambiato tutto, così come intendevo prima della gara, è venuto fuori il carattere del collettivo, compatto in tutti i reparti, vigile, ma soprattutto cinico e concreto. Sono molto felice per questa vittoria, perché abbiamo conquistato i primi tre punti, ma soprattutto perché ho capito da subito di avere a che fare con una squadra importante, una società molto vicina, un direttore sportivo capace, un presidente perbene che merita queste soddisfazioni e una tifoseria che spero possa al più presto gioire assieme noi”.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 19:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print