Lo scontro al vertice della 18^ giornata conferma il dominio del Modica, che batte anche l’Avola e scappa a +11 sui rivali. A decidere il big-match è stato il gol di Bonanno, per l’1-0 che ha permesso ai ragusani di rafforzare ulteriormente il primato.
Stop per i siracusani, raggiunti dalla Messana, tornata al successo contro l’ostico Melilli: ospiti avanti con Catania, poi Cannavò pareggia, Gueye, dal dischetto, rimonta e firma il suo primo gol in giallorosso, ma Leonardi, prima, ristabilisce la parità, poi fallisce un rigore (para Ferrara) e nel finale Cannavò fissa il definitivo 3-2.
Successo interno anche per il Vittoria, che piega 3-0 la Nebros con Leggio e la doppietta di Cocimano, mentre si conferma al quinto posto l’Atletico Catania, che strappa un prezioso punto esterno: Gioiosa avanti di tre reti con Muschio e De Gaetano (doppietta), ma spreca tutto e gli etnei rimontano con Grasso (doppietta) e Randis.
Pari che permette alla Leonzio di accorciare dalla zona play-off dopo il successo per 3-1 sul Niscemi: bianconeri avanti con Picchi, poi pari su sfortunato autogol di Ippolito, ma Famà e Diallo completano il tris.
Si avvicina anche il Mazzarrone, che regola 5-0 a domicilio il Palazzolo con Carvalho, Torres, Papaserio, Spadaro e Morris.
In coda solo pareggi nei due scontri diretti. L’Acquedolcese impatta 1-1 in casa contro il Giarre che, al vantaggio locale di Vaiana, risponde con un rigore (contestato) di Caltabiano. La Rosmarino, invece, va avanti con Lo Cascio sul campo della Leonfortese ma, in dieci (rosso a Valente), subisce la beffa al 95’ con il pari (1-1) di Bellomo.

Risultati 18^ giornata
Acquedolcese-Giarre 1-1
Gioiosa-Atletico Catania 3-3
Leonfortese-Rosmarino 1-1
Leonzio-Niscemi 3-1
Messana-Melilli 3-2
Modica-Avola 1-0 
Palazzolo-Mazzarrone 0-1 
Vittoria-Nebros 3-0

Classifica: Modica 49, Avola 38, Messana 38, Vittoria 37, Atletico Catania 31, Leonzio 29, Mazzarrone 26, Niscemi 25, Gioiosa 24, Melilli 19, Nebros 17, Acquedolcese, Giarre, Rosmarino 15, Palazzolo 12, Leonfortese 9
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 17:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print