Un'altra conferma per la Nebros, che ha annunciato il rinnovo con Francesco Sciotto, difensore centrale classe 1997: giocatore moderno, esplosivo e forte fisicamente.

Cresciuto nelle giovanili del Messina, prima nel campionato Allievi Nazionali e poi nella Berretti Nazionale, nel 15/16 passa al Due Torri (Serie D) e successivamente si fa valere nel campionato di Eccellenza con le maglie del Sant’Agata e Camaro. Nel 18/19 veste la casacca dell’Academy San Filippo. Quindi ecco l’Igea nel 19/20 con cui disputa un’ottima stagione conclusa con la promozione in Eccellenza e, dopo la ripresa delle attività dall'interruzione per l'emergenza Covid, contribuisce all'arrivo dei giallorossi alla semifinale playoff del massimo campionato regionale.

Nelle ultime due stagioni con la Nebros, poi, ha dimostrato di essere uno dei centrali difensivi più affidabili del campionato di Eccellenza, tanto che in questa sessione di mercato aveva destato l'interesse di numerose società.

L'altro importante rinnovo riguarda Christian Traviglia che giocherà per il quarto anno consecutivo in Eccellenza, il terzo sotto la guida di mister Perdicucci. Attaccante classe 1994, cresciuto settore giovanile del Milazzo, con cui ha esordito anche in Serie C2, gioca con il Due Torri in Serie D, poi Sporting Taormina, Valle d’Aosta e Valdiano, quindi di nuovo in Sicilia con Futura Brolo, Santangiolese e ancora Due Torri prima del passaggio all'Acquedolci.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 19 luglio 2023 alle 12:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print