Terzo pareggio consecutivo per il Milazzo che in un “Marco Salmeri” a porte chiuse impatta 1-1 con la Jonica e prosegue a piccoli passi la corsa verso l'obiettivo salvezza. Gli uomini di Venuto non hanno approcciato il match con la giusta rabbia agonistica, soffrendo sovente la vivacità degli avversari. Nella prima frazione infatti la formazione di Ferraro ha messo in difficoltà un Milazzo un po' timoroso e a tratti nervoso, sfiorando il gol in un paio di occasioni per poi cogliere il vantaggio poco dopo la mezz'ora. I rossoblù hanno trovato il pareggio nei primi dieci minuti della ripresa con Rando, ma non riuscendo a dare continuità alla propria manovra.

Al 6' il colombiano Alegria vede Lo Monaco fuori dai pali e tenta un lob da 35 metri, la sfera si perde sul fondo di pochissimo. Al 16' è lo stesso Alegria a seminare il panico, accentrandosi e scagliando un destro a giro che esce di un nonnulla alla sinistra di Lo Monaco. Sul ribaltamento di fronte si vede il Milazzo: spunto di Rando sulla destra ottimo pallone in mezzo per Leo che all'altezza del dischetto buca clamorosamente mancando l'impatto con il pallone. La Jonica sembra più tonica e brillante nonostante sia costretta a rinunciare ad Alegria intorno alla mezz'ora. Al 33' la compagine santateresina raggiunge il meritato vantaggio con un tap-in di Perez che ribadisce in rete dopo un bell'intervento di Lo Monaco su un sinistro al volo del subentrato D'Onofrio da distanza ravvicinata. Il Milazzo reagisce rabbiosamente e un minuto dopo sfiora il pari con una repentina girata di Mondello da una decina di metri che sibila il palo. La partita si innervosisce, il signor Matranga estrae due cartellini gialli nel giro di un minuto ai danni di Mondello e Kari e al 40' caccia mister Venuto per proteste.

Il Milazzo rientra in campo con un altro piglio e con la variante Insana in luogo di Gitto. Al 53' ecco il pareggio: corto rinvio di Pontet, Kari arpiona la sfera e con un perfetto corridoio libera Rando che penetra in area e batte il portiere ospite con un tocco morbido e preciso. La partita non regala grosse emozioni, si combatte nella linea mediana del campo e le due formazioni concedono poco o nulla. Il Milazzo non riesce a creare pericoli all'attenta e ordinata retroguardia ospite. Si rivede in campo Rossomando dopo 50 giorni di stop forzato. Al 72' De Jesus ci prova dal limite, Lo Monaco neutralizza in due tempi. Al 74' provvidenziale chiusura di Leo su D'Onofrio pronto a calciare dal limite dell'area piccola. La migliore occasione per portare a casa i tre punti è creata dal Milazzo al 80': punizione di Mondello dal cerchio di metà campo, Savoca respinge sui piedi di Muzzo che, completamente smarcato e da posizione vantaggiosissima, calcia di prima intenzione ma debolmente, Pontet respinge d'istinto. Non accade più nulla di rilevante e dopo ben 8 minuti di recupero il signor Matranga decreta la fine delle ostilità.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 15:42 / Fonte: SS Milazzo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print