Una di fronte all'altra, stati d'animi diversi ma stessa voglia di vincere. Per la classifica ma anche per ragioni campanilistiche: domenica sarà RoccAcquedolcese contro Nebros allo stadio "Giacobbe". Un derby a tutti gli effetti, soprattutto per il comune di Acquedolci, da cui le due squadre traggono "origine".

La squadra di Palmeri è reduce dalla sconfitta in casa del Real Belvedere e vuole tornare "a giocare semplice come a inizio stagione. I bianco-verde-azzurri sono squadra "normale", senza fenomeni, che vince le partite solo giocando da gruppo, e se qualcosa nel "gruppo" non funziona, si scende sotto la normalità e si perde - si legge in una nota del club, successiva al ko di Siracusa -. Naturalmente è un discorso riferito all’ultimo periodo, non si può e non si deve generalizzare, poiché nel complesso la squadra è stata sempre al di sopra delle aspettative. Siamo fiduciosi e convinti che presto si uscirà da questo momento no". Ora ci si prepara per la difficile partita casalinga contro la Nebros, già incontrata tre volte in stagione con uno score positivo: una vittoria e un pareggio in Coppa, con conseguente qualificazione, e un pareggio in trasferta in campionato.

Dall'altra parte grande entusiasmo per il terzo successo consecutivo, arrivato contro il Milazzo con un gol del difensore Cassaro, un lusso per la categoria. Filotto positivo che ha portato il club che unisce Piraino, Acquedolci e Torrenova a una sola lunghezza dalla zona playoff. E Perdicucci vuole continuare su questa scia, come ha dichiarato a "Gazzetta del Sud":  "Senza Fioretti e Ancione abbiamo cambiato modulo tattico. Adesso, giochiamo in modo diverso. Siamo più veloci, imprevedibili. Concediamo meno agli avversari. Ci siamo adattati alle nuove esigenze. I ragazzi hanno recepito le direttive, hanno preso grande fiducia e riusciamo a fare bene".

Sarà una gara ricca di spunti, combattuta. Intanto oggi si gioca: anticipo tra Palazzolo e Modica alle 15.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print