C’è anche un po’ di Messina nei corridoi del settore tecnico della Figc. Tra i neodiplomati al corso per direttore tecnico, infatti, possiamo trovare volti noti della storia giallorossa come Marco Storari, Emanuele Calaiò e Sergio Floccari.

Dopo un programma didattico di 144 ore, caratterizzato da docenze di esperti del settore, i diplomandi hanno discusso una tesi dinnanzi ad una commissione d’esame formata da personalità dell’ambito dirigenziale sportivo, che annovera figure come Bigon, Giuntoli e Ausilio.

Secondo gli esaminatori, la migliore tesi tra quelle proposte è risultata quella redatta da Maria Antonietta Foti, nata a Reggio Calabria ventinove anni fa, già segretaria della direzione sportiva della Lazio femminile. Alla nuova dirigente, infatti, la Figc rimborserà l'intero costo del corso, come premio per il risultato conseguito.

Gli ex peloritani, tutti ritiratisi in tempi recenti, proveranno a sfruttare le competenze maturate in anni di calcio giocato, svestendo gli scarpini ed indossando i panni di dirigente. Il titolo conseguito, infatti, consentirà ai diplomati di operare in ambito nazionale ed internazionale.

Sezione: Erano a Messina / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 11:30
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print