Prima della definitiva conclusione della stagione sportiva, il presidente della Delegazione di Barcellona P.G., Giuseppe Molino, ha riunito componenti e collaboratori per una serata all’insegna della spensieratezza dopo le fatiche accumulate per l’intensa attività portata avanti durante questa annata particolarmente tribolata a causa delle minacce da Covid.

In un clima familiare, la serata è volata via snocciolando aneddoti e curiosità, viste le tante iniziative che sono state portate avanti da questo gruppo di lavoro, che tanto si è impegnato per cercare di mantenere alto il buon nome della Delegazione barcellonese. Un gruppo che ha saputo lanciare anche dei segnali importanti dal punto di vista progettuale, che riguardano nello specifico l’attività scolastica e quella femminile. Due punti questi, che stanno a cuore al presidente Molino, il quale ha puntato parecchio sulla diffusione e sullo sviluppo di queste attività. 

“Adesso è arrivato il momento di tirare il fiato, in maniera da ricaricare le pile e farci trovare pronti a ripartire – ha detto il presidente Giuseppe Molino prima dei saluti –. Ringrazio tutti voi per l’impegno che avete messo per portare a buon fine la stagione. Ci siamo difesi abbastanza bene nell’organizzazione delle attività di Lnd e di calcio a 5, ma vi esorto a cercare di far crescere questi e anche altri movimenti, coinvolgendo i comuni in cui non viene svolta nessuna attività sportiva. Ma le soddisfazioni maggiori per la nostra Delegazione – ha continuato Molino - riguardano la proficua attività che siamo riusciti a sviluppare in ambito scolastico, grazie alla passione e all’impegno messo a disposizione dallo staff dell’attività scolastica, che si è prodigato nel portare avanti gli svariati progetti federali. Mentre il nostro fiore all’occhiello è rappresentato dal crescente numero di giocatrici, la diffusione del calcio femminile è una nostra scommessa che contiamo di vincere – ha concluso Molino – strutturando per tempo le varie attività e i progetti da sviluppare. Contiamo di coinvolgere sempre più ragazzine ad avvicinarsi al gioco del calcio come abbiamo fatto con il torneo ancora in corso di calcio a 5 Under 15”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 09:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print