Sembrava aver stabilito delle decisioni chiare il comunicato 101 del settore giovanile e scolastico della Figc di lunedì scorso, attraverso il quale è stata disposta la sospensione fino al 30 gennaio dei tornei giovanili a carattere regionale, provinciale e territoriale. Però fatta la legge, trovato l’inganno verrebbe da dire. E sì, perché il comunicato si lascia aperto ad interpretazioni e non esclude la possibilità di disputare recuperi delle partite non giocate nel corso di questa prima parte di stagione. Risultato? L’ultima giornata del Girone A del campionato regionale Under 16 è stata riprogrammata nel weekend 22-23 gennaio. Stesso discorso vale per i Campionati provinciali organizzati dalla Delegazione messinese, che ha disposto i recuperi di alcune partite.

Decisione analoga per la Delegazione di Barcellona della Figc , che stabilisce recuperi già da lunedì 17 gennaio (match tra Nuova Rinascita e Pro Falcone del Campionato Under 19 provinciale) e la ripresa del torneo Under 19 con la nona giornata tra lunedì 24 e martedì 25 prossimi. Così come si recupereranno alcuni match del campionato Under 17 (Sant’Antonino - Giovanile Rocca e Vivi Don Bosco - Sant’Antonino) tra sabato 15 e mercoledì 19. Domenica 30 gennaio di nuovo tutti in campo per riprendere il girone di ritorno, così come riprenderà anche il torneo Under 15 il 28 gennaio.

Tutto fermo, dunque, ma alla fine si gioca. Non sono mancate le polemiche, com’è normale che sia, sulla gestione della situazione in questo particolare momento.

Sezione: Il focus / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 17:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print