Va all’Or.Sa. Promosport il recupero della 20^ giornata del girone D di Prima categoria contro il Città di Galati, gara rinviata sabato scorso per lutto cittadino a Barcellona.

I padroni di casa si impongono 2-1: vantaggio firmato al 25’ da Materia, che batte De Francesco con un potente e preciso destro dal limite, poi gli ospiti rispondono al 43’ quando Davide Vicario controlla un lancio lungo dalla difesa e scavalca Paratore con un pallonetto. 1-1 e si chiude qui la prima frazione, ma nella ripresa l’Or.Sa. si riporta avanti al 70’, quando, sugli sviluppi di una punizione Marcini arriva alla deviazione sotto misura che non lascia scampo al portiere. Il Città di Galati prova a reagire ma, all’84’, sono ancora i barcellonesi ad andare vicino al gol: Frisenda tocca in area Caliri ed è rigore. Dal dischetto va Sottile ma colpisce il palo.

Un errore comunque ininfluente perché il 2-1 non cambia più e l’Or.Sa sale così a quota 30 punti in classifica, -1 dal quinto posto e dal Lipari, prossimo avversario, mentre il Città di Galati resta terzo a quota 38 e domenica ospiterà il Comprensorio del Tindari.

CLASSIFICA: Aquila Bafia 45, Nuova Rinascita Patti 43, Città di Galati 38, Stefano Catania 36, Lipari 31, Or.Sa. Promosport 30, Sinagra 27, Monforte San Giorgio 26, Rodì Milici 26, Comprensorio del Tindari 23, Melas 20, Sfarandina 19, Torregrotta 13, Folgore Milazzo 6

Sezione: Le categorie / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 17:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print