Ufficializzato l’arrivo in panchina del tecnico campano Dario Costantino, la Jonica sta completando lo staff tecnico e ha aggiunto due figure.

La prima è Luca Gugliotta, mente organizzativa e risorsa indispensabile per il sodalizio giallorosso, che sarà il nuovo team manager. Preparato, professionale, appassionato, Gugliotta sarà il principale referente societario nei rapporti con la squadra e lo staff tecnico.
Il giovane roccalumerese costituisce una garanzia e una pietra miliare per la programmazione presente e futura della Jonica Fc.
Soddisfatto il patron Carmelo Saglimbeni: “Quando siamo ripartiti per progettare la nuova stagione la prima persona che ho voluto sentire è Luca, che ha la mia fiducia e la mia stima. Poche parole e molti fatti. Questo è Luca, che sarà la persona di riferimento principale della società nelle interlocuzioni con la squadra”.
“È un onore far parte ancora di questo progetto – ha dichiarato Gugliotta -. Per me la Jonica è famiglia e sono sicuro che faremo bene”.

Oltre al nuovo team manager, la Jonica ha scelto anche il nuovo preparatore dei portieri: si tratta di Orazio Vittorio che, torno lo scorso anno come estremo difensore, adesso cambia ruolo. Vittorio ha conseguito il patentino dopo una lunga carriera vissuta tra la serie D e le categorie inferiori.
La scorsa stagione ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia della squadra della sua cittadina giocando più di una partita con un dito fratturato.
Esperto, trascinatore, equilibrato e con tanta voglia di fare, Vittorio è il profilo che la società ha ritenuto perfetto per costruire lo staff che affiancherà Dario Costantino in panchina.
“Orazio è uno dei portieri che ha dato più lustro con il suo curriculum alla storia calcistica cittadina. Lo scorso anno ne abbiamo ammirato la preparazione e la dedizione. Ha dimostrato – ha dichiarato il presidente Mimmo Saglimbene - di essere propenso a sacrificarsi per i colori della Jonica e avevamo già pensato a questo ruolo per lui”.
Il neo preparatore dei portieri invece ha affermato: “È un’esperienza nuova e affascinante che mi stimola. Il progetto della società è ben strutturato e io metto a disposizione il mio bagaglio di esperienze maturato in tanti anni di campo e la mia voglia di fare qualcosa di importante per la mia città”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 27 giugno 2019 alle 11:04 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print