Non solo prima squadra, ma anche attenzione ai più piccoli. Nasce così la scuola calcio Ss Milazzo "Marco Salmeri": un nome di valore per la nuova iniziativa della società del presidente Frankie Alacqua, intitolata all'indimenticato giocatore rossoblù, prematuramente scomparso in un incidente stradale nell'aprile 2014 e al quale la città del Capo ha già dedicato anche lo stadio ex Grotta Polifemo.

La scuola calcio mamertina sarà gestita da un altro ex calciatore di diverse squadre siciliane, tra le quali anche il Milazzo: "dopo diversi incontri con la società - si legge nella nota del club - il nuovo direttore ha sposato il progetto dimostrando professionalità, competenza e tanta voglia di fare bene in un settore delicato come quello dei piccoli”.

Si tratta di Giuseppe Guido, che coordinerà un gruppo di istruttori/educatori abilitati, che a loro volta gestiranno le categorie del settore giovanile (Piccoli Amici - Primi Calci - Pulcini - Esordienti - Giovanissimi - Allievi), e Scuola Calcio giovani portieri: "Ruolo importante e fondamentale quello che la società ha voluto affidare a un grande professionista. Sarà la persona giusta per iniziare questa nuova avventura".

E sempre in tema di settore giovanile, nei giorni scorsi il club ha ufficializzato altre figure: Denny Mandanici è stato confermato dopo l’ottimo lavoro dello scorso anno come preparatore atletico della categoria Under 19, mentre Carmelo Foti ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico, sarà la spalla del direttore tecnico Angelo Caragliano.

Sezione: Promozione / Data: Lun 08 giugno 2020 alle 15:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print