In testa alla classifica c’è il primo vero sensibile allungo del Catanzaro che supera 3-2 la Viterbese nel finale e approfitta della concomitante sconfitta del Crotone a Foggia, 1-0 deciso al 51’ da Vuthaj, per salire a +3 sui rossoblù, agganciati a loro volta al secondo posto dal Pescara. Al Ceravolo, il Catanzaro passa subito in vantaggio con Sounas, ma a cavallo dei due tempi subisce il sorpasso della Viterbese con i gol di Polidori e Monteagudo. Cianci firma il nuovo pareggio al 62’ e all’85’ Curcio con un preciso colpo di testa d’opportunismo regala il successo ai giallorossi.

Al secondo posto, come detto, insieme al Crotone c’è il Pescara, cui basta un tempo per liquidare la pratica Fidelis Andria per 3-0. Cuppone sblocca il punteggio su assist di Lescano e i due saranno grandi protagonisti del tris finale, con l’ex Igea che firma una doppietta, raddoppiando su rigore e triplicando su assist ancora di Cuppone.

Tra le prime tre e il resto della compagnia si forma un solco, con Turris, Latina e Gelbison che inseguono a -5 dal podio. A firmare il colpaccio di giornata sono proprio i rossoblù di Vallo della Lucania che passano 1-0 a Messina con la punizione vincente di Fornito all’86’. La Turris, invece, si ferma sullo 0-0 con il Monopoli e anche il Latina impatta senza reti in casa della Virtus Francavilla. Pareggia pure l’Avellino che passa in vantaggio con l’Audace Cerignola grazie al rigore di Trotta, ma viene raggiunto sull’1-1 all’88’ da Malcore. Importante successo nel finale, invece, per il Taranto che supera 2-0 la Juve Stabia grazie al rigore di Romano all’80’ e al raddoppio di La Monica all’87’.

Doppio botta e risposta tra Monterosi e Giugliano nella partita che ha inaugurato la giornata alle 12,30: laziali avanti al 6’ con Di Paolantonio e raggiunti al 16’ Piovaccari; poi ci pensa Santarpia al 70’ a firmare il nuovo sorpasso biancorosso, ma all’80’ Zullo pesca il definitivo 2-2. Stesso risultato del derby in notturna tra Picerno e Potenza con gli ospiti che vanno addirittura sul doppio vantaggio con Caturano e Di Grazia. Esposito, nella ripresa, riapre i giochi e nel recupero, con il Potenza in nove per le espulsioni di Girasole e Matino, il Picerno trova il 2-2 con Mattia Novella.

L’ottava giornata:
Avellino-Audace Cerignola 1-1
Catanzaro-Viterbese 3-2
Foggia-Crotone 1-0
Messina-Gelbison 0-1
Monterosi-Giugliano 2-2
Pescara-Fidelis Andria 3-0
Picerno-Potenza 2-2
Taranto-Juve Stabia 2-0
Turris-Monopoli 0-0
Virtus Francavilla-Latina 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 22:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print