Il Pescara di Zeman guadagna l'accesso alla semifinale playoff passando 3-2 in casa della Virtus Entella e bissando così il successo per 2-1 maturato nella gara d’andata. Biancazzurri in vantaggio con Cuppone, ma ripresi nel primo tempo dal rigore di Merkaj. La partita però svolta in avvio di ripresa con l’espulsione di Reali: il Pescara capitalizza subito la superiorità numerica e cala il tris con Delle Monache e ancora Cuppone. Nel finale Parodi pesca il gol che accorcia le distanze per la Virtus Entella, ma non basterà.

Pescara che adesso affronterà il Foggia, capace di rimontare il Crotone fino al 2-2, guadagnando così la qualificazione grazie alla vittoria per 1-0 dell’andata. Allo Scida i calabresi vanno sul doppio vantaggio con Cernigoi e Gigliotti, ma nella ripresa cambia tutto: il Foggia accorcia subito con Frigerio e poi trova il gol qualificazione con la girata da attaccante puro di Beretta all’86’. E quello del Crotone può essere definito un autentico fallimento: grande protagonista della stagione regolare con spese ingenti e un mercato (anche invernale) di primissimo piano, ma finito secondo alle spalle solo al Catanzaro dei record. Un ruolino che la società aveva giudicato negativo, sostituendo anche l’allenatore Franco Lerda con Lamberto Zauli: una scelta che non ha assolutamente pagato e adesso i pitagorici dovranno ripartire con grandi ambizioni dalla Serie C.

Nell’altra semifinale si affronteranno il Lecco, che passa 3-1 a Pordenone ribaltando la sconfitta per 1-0 subita nella gara, e il Cesena, cui basta il doppio 0-0 con il Vicenza per guadagnare il pass qualificazione grazie al miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare.

Tutti i risultati del secondo turno nazionale:
Cesena-Vicenza 0-0 (and. 0-0)
Crotone-Foggia 2-2 (and. 0-1)
Pordenone-Lecco 1-3 (and. 1-0)
Virtus Entella-Pescara 2-3 (and. 1-2)

Sezione: Serie C / Data: Gio 01 giugno 2023 alle 08:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print