Il Catanzaro butta via ad Avellino una vittoria che sembrava cosa fatta dopo i primi dieci minuti e consente al Crotone di accorciare a un solo punto di distanza. I giallorossi vanno in vantaggio di due reti al Partenio con Sounas e Biasci dopo appena 9’, ma gli irpini acciuffano il 2-2 nella ripresa grazie ai gol di Gambale all’ora di gioco e dell’ex Kanoute all’80’. Risultato che non cambierà più anche perché nel recupero Pane para un rigore a Iemmello. Al Crotone, invece, basta il penalty trasformato da Gomez nel primo tempo per superare 1-0 il Picerno. Tandem calabrese seguito a ruota, a -3 dalla vetta, dal Pescara che va sotto in casa della Juve Stabia a causa del gol di Maselli al 5’, ma ribalta tutto e si impone 2-1 grazie ai soliti Lescano e Cuppone, a segno con un gol per tempo.

Prime tre della classe che sembrano fare un campionato a parte, con il quarto posto occupato adesso a quota 17 (-9 dal Pescara) da Giugliano, Monopoli e Latina. I campani piazzano uno dei tanti blitz esterni di giornata passando 1-0 a Taranto grazie al gol nel recupero di Rizzo; i pugliesi ritrovano la vittoria interna battendo 2-0 il Messina con le reti di De Risio al 26’ e Fella in pieno recupero; i laziali, invece, cadono in casa nel derby con il Monterosi per 2-0. Apre il conto all’8’ Di Paolantonio e raddoppia Santarpia all’81’.

Ancora una vittoria per il Foggia che passa 2-1 in casa della Viterbese: dopo il botta e risposta intorno all’ora di gioco tra il pugliese Garattoni e il laziale Marotta, tocca a Di Pasquale risolvere il match al 79’. Vittoria per 2-1 anche per l’Audace Cerignola che “rovina” il debutto di David Di Michele sulla panchina della Turris. Segna subito Malcore, pareggia al 36’ Maniero, ma decide il match al 52’ Tascone.

Con Gelbison-Fidelis Andria che si chiude sullo 0-0, chiude il quadro dell’undicesima giornata il 2-2 tra Potenza a Virtus Francavilla. Tabellino aperto da Caturano, poi Patierno su rigore e Mendes a cavallo dell’ora mezz’ora ribaltano il punteggio per i pugliesi, ma ci pensa ancora Caturano al 74’ a chiudere definitivamente il conto.

L’undicesima giornata:
Audace Cerignola-Turris 2-1
Avellino-Catanzaro 2-2
Crotone-Picerno 1-0
Gelbison-Fidelis Andria 0-0
Juve Stabia-Pescara 1-2
Latina-Monterosi 0-2
Monopoli-Messina 2-0
Potenza-Virtus Francavilla 2-2
Taranto-Giugliano 0-1
Viterbese-Foggia 1-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 23:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print