Basta un contestato rigore trasformato dopo appena cinque minuti da Pietro Iemmello al Catanzaro per superare 1-0 il Taranto nella prima giornata del 2023 e mantenere sei punti di vantaggio sul Crotone. I rossoblù, a loro volta, violano Monopoli con le reti di Vitale e Chiricò tra il 46’ e il 52’. Tocca a Starita trasformare il pleonastico rigore dell’1-2 all’80’.

Perde ancora terreno, invece, il Pescara, cui non basta il doppio vantaggio accumulato prima della mezz’ora con il rigore di Cancellotti e il gol Mora per superare il Latina che impone il 2-2 in rimonta grazie al tiro dagli undici metri di Margiotta al 72’ e alla rete di Sannipoli al 76’. Al quarto posto resta la Juve Stabia che impatta 1-1 in casa della Turris: corallini avanti in avvio di ripresa con la rovesciata di Maniero, ma raggiunti dalle vespe gialloblù appena tre minuti dopo in virtù del gol di Caldore.

Pari esterno per l’Audace Cerignola che sogna il blitz in casa del Giugliano grazie al gol realizzato da D’Ausilio all’84’, ma poi subisce l'1-1 al 96’ dall’ultimo innesto Lorenzo Sorrentino. Colpo esterno, invece, per il Picerno che passa 3-2 in casa del Foggia completando la rimonta proprio nel finale: pugliesi subito avanti con Garattoni, pareggia D’Angelo al 39’, ma al 69’ Ogunseye riporta avanti i satanelli. Guerra, tre minuti dopo, firma il 2-2 e all’88’ è l'ex Vibonese Golfo regalare i tre punti agli ospiti che salgono fino al sesto posto in classifica.

Botta e risposta poco dopo il quarto d’ora tra Gelbison e Avellino che pareggiano 1-1 con il tabellino completato dal rossoblù De Sena e dall’irpino Aya. Stesso punteggio in Fidelis Andria-Viterbese, partita nella quale accade tutto nei primi 25’: apre Dalmazzi per i pugliesi, pareggia Polidori per i laziali. Un risultato che consente al Messina di accorciare sulla zona playout grazie al successo per 2-1 sulla Virtus Francavilla. Apre Balde nel primo tempo, pareggia Patierno al 58’, ma a dieci dalla fine Fofana concretizza la superiorità numerica (espulso Minelli) e firma il gol vittoria. Si chiude sullo 0-0, infine, Monterosi-Potenza.

La 21^ giornata:
Catanzaro-Taranto 1-0
Fidelis Andria-Viterbese 1-1
Foggia-Picerno 2-3
Gelbison-Avellino 1-1
Giugliano-Audace Cerignola 1-1
Messina-Virtus Francavilla 2-1
Monopoli-Crotone 1-2
Monterosi-Potenza 0-0
Pescara-Latina 2-2
Turris-Juve Stabia 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 22:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print