Tanti pareggi nelle zone alte della classifica, ne approfitta l’Avellino che passa 1-0 a Benevento con il gol di Patierno e torna al quarto posto. In vetta c’è sempre la Juve Stabia che impatta 1-1 a Crotone con Tumminello che alla mezz’ora risponde al vantaggio campano siglato da Candellone su rigore. Si annullano, invece, Picerno e Casertana che non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto tra seconda e terza.

Torna prepotentemente in auge il Taranto, cui basta il gol di Antonini Lui al 41’ per piegare 1-0 il Monopoli e issarsi fino al quinto posto alla pari con Crotone e Benevento. Frena, invece, il Latina che va avanti in casa della Turris con Riccardi, ma subisce l’1-1 da De Felice. Bella vittoria del Giugliano, trascinato da due ex Messina: il 3-1 sul Monterosi è confezionato dalla doppietta di Salvemini e, dopo il gol di Costantino per i laziali, dal sigillo finale di Carmine Giorgione.

Il Messina torna a vincere il derby con il Catania dopo quasi vent’anni di distanza grazie al lampo di Emmausso che fissa l’1-0 dello Scoglio. Etnei agganciati a quota 22 dall’Audace Cerignola che, nella partita più spettacolare di giornata, impatta 3-3 in casa della Virtus Francavilla: gialloblù avanti con il rigore di Malcore e il raddoppio di Ruggiero; poi i locali ribaltano con i due penalty di Polidori inframezzati dal pari di Giovinco, ma al 96’ è Malcore ancora dal dischetto a scrivere la parola fine sul match della Nuovarredo Arena.

Con Foggia e Potenza che pareggiano 0-0 (il portiere lucano Alastra para un rigore a Peralta), completa il quadro di questa giornata il blitz esterno del Brindisi che passa 2-0 in casa del Sorrento con le reti di Bunino e Lombardo tra il 35’ e il 38’.

La 17^ giornata:
Benevento-Avellino 0-1
Crotone-Juve Stabia 1-1
Foggia-Potenza 0-0
Giugliano-Monterosi 3-1
Messina-Catania 1-0
Picerno-Casertana 0-0
Sorrento-Brindisi 0-2
Taranto-Monopoli 1-0
Turris-Latina 1-1
Virtus Francavilla-Audace Cerignola 3-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 23:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print