Dopo le conferme delle bandiere Uliano e D'Agostino, il ritorno di Coulibaly e la permanenza a Vallo della Lucania di Faella, la Gelbison ufficializza altre cinque operazioni di mercato che arricchiscono l'organico a disposizione di mister Esposito.

Tra i volti nuovi ecco Ciro Loreto, terzino sinistro classe '98 che arriva dalla Turris, dopo l’esperienza triennale con il Como sempre in Serie C. In precedenza, aveva vestito in Campania le casacche di Sarnese e Cavese: “Felicissimo della chiamata della Gelbison - dichiara Loreto - farò parte di un progetto importante, portandomi dietro come prezioso bagaglio l’esperienza maturata fino ad oggi. Adesso non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi”. In rossoblù arriva anche l'ex Football Club Messina Riccardo Correnti, reduce da due stagioni in Serie D con Acireale e Savoia: “Indossare questa maglia - dice - significa far parte di una importante realtà. È un onore per me appartenere ad una società seria ed organizzata come la Gelbison". Anche il portiere classe 2003 Francesco Cannizzaro ha un passato in Sicilia: ex Città di Sat'Agata, cresciuto nei settori giovanili di Palermo e Trapani, è stato prelevato dalla Gelbison in prestito dal Bitonto dopo una stagione vissuta con il Savoia.

Confermati, invece, i centrocampisti Danilo Ambro e Giuseppe Fornito, quest'ultimo classe 1994 passato anche da Messina nella stagione 2015/16 con 31 presenze e 2 reti e un ruolo fondamentale in quella mediana dei biancoscudati che chiusero il torneo di Serie C al settimo posto in classifica.

Sezione: Serie C / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 09:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print