Vincono tutte le prime della classe nella quattordicesima giornata del Girone C di Serie C, con il Bari che ha la meglio della Vibonese senza particolari patemi con il 2-0 siglato al 29’ da Cheddira su assist di Antenucci ed è lo stesso attaccante ex Spal a chiudere il conto al 94’ su rigore. Stesso risultato per Monopoli e Palermo che restano a -4 dalla vetta: i pugliesi conquistano il derby con il Taranto grazie alla doppietta di Grandolfo, a segno al 23’ su assist di Starita e al 50’ con un bel colpo di testa di cross di Tazzer; i rosanero, invece, hanno la meglio del Potenza con il mancino di Fella al 51’ dopo un rimpallo favorevole e con la fuga solitaria di Silipo al 94’. Cade il Catanzaro nel posticipo del lunedì: i calabresi perdono 1-0 in casa della Turris per lo strepitoso pallonetto di Giannone e subiscono il sorpasso in classifica proprio dai corallini. Grandi proteste, però, per un rigore non assegnato per un evidente fallo di Lorenzini su Vazquez. Alla Virtus Francavilla, invece, basta il colpo di testa di Caporale per strappare l’1-0 sul campo del Picerno.

Boccata d’ossigeno per il Foggia che, reduce dalla penalizzazione di quattro punti, passa in rimonta in casa di un Catania privo del bomber Moro. Etnei avanti con Russini dopo un quarto d’ora, ma i pugliesi ribaltano tutto nella seconda parte di gara con il tap-in di Gallo dopo la punizione di Petermann respinta da Sala e con il calcio di rigore di Ferrante al 94’ per l'1-2 finale. Juve Stabia e Monterosi, invece, non vanno oltre l’1-1: al Menti laziali in vantaggio al 12’ con la spaccata sottomisura di Buglio al termine di una bella azione di squadra, ma i locali pareggiano un quarto d’ora dopo con il piattone dal dentro l’area di Bentivegna.

Nelle zone basse della classifica, la Fidelis Andria piazza il blitz in casa della Paganese con l’1-0 firmato in apertura di ripresa da Gaeta. I pugliesi agganciano in classifica il Messina che nel prossimo turno affronterà in trasferta un Latina capace di battere per 4-1 il Campobasso. Poker aperto al 20’ da Carletti che sfrutta il clamoroso errore di Raccichini; poi a un passo dall’intervallo è Sane a siglare il raddoppio dopo il contropiede orchestrato da Tessiore. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Bontà, Sane firma la doppietta personale su azione d’angolo e al 68’ Carletti completa il poker da due passi. In pieno recupero Rossetti realizza il gol della bandiera su calcio di rigore.

La 14^ giornata:
Bari-Vibonese 2-0
Catania-Foggia 1-2
Juve Stabia-Monterosi 1-1
Latina-Campobasso 4-1
Messina-Avellino 0-1
Monopoli-Taranto 2-0
Paganese-Fidelis Andria 0-1
Palermo-Potenza 2-0
Picerno-Virtus Francavilla 0-1
Turris-Catanzaro 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 19:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print