Terzo giorno di mercato con alcune operazioni interessanti chiuse dalla squadre del Girone C: il Pescara, terza forza del campionato, si assicura il 2001 Ivan Mesik, slovacco proveniente dal Nordsjælland; il Foggia, invece, preleva in prestito dal Cesena il croato Ivan Kontek. Due volti nuovi per il Latina, mentre l’attaccante Simone Simeri, ai margini del progetto Monopoli, torna al Bari per passare successivamente all’Imolese.

FIDELIS ANDRIA - Nessun movimento in entrata per i pugliesi che hanno provveduto alla risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Lorenzo Persichini. Il classe 1999, che lo scorso anno aveva realizzato 17 gol in Serie D con il Team Nuova Florida, nei prossimi giorni si legherà all’Arezzo.

FOGGIA - Innesto interessante per i satanelli che prelevano dal Cesena il difensore Ivan Kontek. Croato, classe 1997, arriva a Foggia in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Nella prima parte di stagione Kontek ha collezionato sette presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.

GIUGLIANO - I gialloblù puntellano il reparto offensivo con Lorenzo Sorrentino che si è legato al nuovo club con un contratto biennale. Per lui fin qui zero gol e solo cinque presenze da titolare sulle 13 complessive totalizzate in stagione con la Gelbison.

LATINA - Due innesti per i nerazzurri laziali che hanno ufficializzato l’arrivo in prestito dal Pescara di Nicolas Belloni, attaccante argentino classe 2001 che aveva iniziato la stagione con il Potenza, realizzando però un solo gol. Dal Vastogirardi, società impegnata nel Girone F del campionato di Serie D arriva, invece, il terzino Salvatore Gallo che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

MONOPOLI - Cessione importante per il Gabbiano pugliese che ha restituito al Bari l’attaccante Simone Simeri, uno dei pezzi pregiati del mercato estivo, ma che a Monopoli non ha rispettato le attese. Andrà in prestito secco all’Imolese.

PESCARA - Oltre alla cessione in prestito di Belloni, gli abruzzesi hanno prelevato a titolo definitivo dai norvegesi del Nordsjælland il difensore slovacco classe 2001 Ivan Mesik.

PICERNO - Innesto d’esperienza per i lucani che hanno acquisito in prestito dall’Avellino l’esterno d’attacco Tommaso Ceccarelli.

VITERBESE - Porte girevoli per i laziali che cedono Ermanno Fumagalli al Messina e prelevano a titolo definitivo dal Pisa il serbo Vladan Dekic, classe 1999 cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, ma con pochissime presenze tra i "grandi".

Sezione: Serie C / Data: Gio 05 gennaio 2023 alle 22:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print