Altro mezzo passo falso del Palermo che chiude il girone d’andata in vetta alla classifica con 41 punti, ma vede diminuire a tre lunghezze il proprio vantaggio sul Savoia. I rosanero si fermano sullo 0-0 casalingo con il Troina e al Barbera il grande protagonista è il portiere rossoblù Calandra che para i rigori di Ricciardi e Sforzini, inchiodando il punteggio a reti bianche. Il Savoia, invece, fatica per superare l’Acireale, ma poi esulta con una spettacolare rimonta: 0-2 granata con la doppietta dell’ex Messina Facundo Ott Vale, pari campano con Rondinella e Orlando e, dopo l’espulsione dell’acese Rizzo, nel finale sono Poziello e Scalzone a far esplodere il Giraud e firmare il 4-2.

Il Licata si conferma al terzo posto dopo il 2-1 rifilato al Marina di Ragusa con Cannavò e Adeyemo che rendono vano il momentaneo pari di Daniele Di Bari. Zona playoff, poi, chiusa a braccetto da Football Club Messina e Giugliano: i giallorossi superano 1-0 il Roccella con il gol di Coria; mentre i campani hanno la meglio dell’Acr Messina per 2-1 al termine di una partita combattuta e ricca di polemiche. Doppietta di Orefice per i gialloblù, poi accorcia Crucitti e Rossetti si fa parare da Mola il rigore del 2-2.

A quota 28, al sesto posto, spunta la Cittanovese che vince il derby reggino con la Palmese violando 4-1 il Lopresti grazie alle doppiette di Tripicchio e Kacorri, con Misale che su rigore aveva siglato il momentaneo 1-2. Torna a vincere il Biancavilla cui basta il gol di Aloia per superare 1-0 il Marsala, mentre il Nola va sotto con il Castrovillari per la rete di Guarracino, ma poi porta a casa il 2-1 con la doppietta del bomber Maggio.

Sospesa all’intervallo per maltempo, infine, Corigliano-San Tommaso, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

L’ultima giornata del girone d’andata:
Biancavilla-Marsala 1-0
Corigliano-San Tommaso sospesa
Giugliano-Messina 2-1
Licata-Marina di Ragusa 2-1
Fc Messina-Roccella 1-0
Nola-Castrovillari 2-1
Palermo-Troina 0-0
Palmese-Cittanovese 1-4
Savoia-Acireale 4-2

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2019 alle 17:14
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print