Riprenderà domani nel match interno contro il San Luca il campionato del Città di Sant’Agata che, dopo lo stop di due settimane, cercherà di riprendere il cammino verso la salvezza: “I calciatori hanno lavorato duramente e abbiamo fatto una mini preparazione. Adesso aspettiamo la partita di domani sperando di raccogliere quanto seminato. Affrontiamo una squadra che è la vera sorpresa e rivelazione, sta facendo un grande campionato con un allenatore, Ciccio Cozza, che ho avuto a Catanzaro vincendo il campionato. Le motivazioni faranno la differenza perché hanno grande entusiasmo, vogliono continuare a fare bene ma spero che le motivazioni del Sant’Agata siamo maggiori”, ha commentato Domenico Giampà, tecnico dei biancoazzurri che, al “Fresina”, si giocano, già dal match di domani, gran parte della loro stagione e dell’obiettivo finale. “Ci sono sette partite, che saranno un mini torneo e dobbiamo recuperare 3 punti. Dobbiamo pensare partita dopo partita ma mettendo sempre coraggio, senza paura e dando tutto. 40 punti? Non so se basteranno per la salvezza diretta ma almeno per il play-out in casa – ha aggiunto mister Giampà – e questa squadra può raggiungere i 40 punti. Abbiamo già fatto gli stessi punti dell’andata (14) e ora dobbiamo cancellare l’ultima settimana, quando c’è stata un calo mentale. La sosta ci è servita per ricaricarci al livello mentale”.

Tutti a disposizione del tecnico, ad eccezione di Dama, che non potrà essere contro i calabresi, avversario che occupa il quarto posto in classifica: “È una squadra che lotta, ha entusiasmo e qualità. Sarà una partita dura, ma il Sant’Agata deve avere più voglia e cattiveria per vincere la partita. Hanno giocatori che possono fare la differenza ma dobbiamo essere concentrati. Ultimamente abbiamo pensato a uscire troppo in fretta dalle sabbie mobili ma ci possiamo uscire anche all’ultima giornata. Dobbiamo pensare a fare un passo alla volta. L’errore è stato subire la troppa pressione, sappiamo che siamo in una situazione critica e se non sei sereno in campo commetti errori”.

Al termine della rifinitura odierna, mister Giampà ha diramato l'elenco dei convocati che prenderanno parte al match di domani contro il San Luca. Unico indisponibile lo juniores Davide Dama.

Pubblicato da Città di S.Agata su Sabato 8 maggio 2021
Sezione: Serie D / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 14:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print