Quinta vittoria consecutiva per la Polisportiva Santa Maria di mister Nicoletti che espugna il “Franco Scoglio” di Messina grazie alla rete nel primo realizzata da Emmanouil. Tre punti che proiettano i giallorossi nei quartieri alti della classifica al termine di una prestazione maiuscola di Maggio e compagni.

Subito ritmi elevati al “Franco Scoglio” tra siciliani e cilentani. Parte forte la Polisportiva Santa Maria, anche se la prima conclusione è dei padroni di casa con Licciardello, con Grieco che blocca senza problemi. La prima vera occasione è però del Santa Maria con Romano che, da ottima posizione, con un colpo di testa trova l’opposizione di Giannini. Licciardello pareggia subito il computo delle occasioni con un colpo di testa che fa la barba al palo. Ma è la squadra di Nicoletti a fare la partita, sfruttando soprattutto la corsia di sinistra con Masullo e Oviszach. Ed è Maggio, sempre di testa, a costringere Giannini agli straordinari. Al 14’ gioco fermo perché il primo assistente Antonio Paradiso scivola sul manto erboso, si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo. A quel punto, da regolamento, lascia il campo anche il secondo assistente Gigliotti, e la gara, dopo sei minuti, riprende con i due assistenti di parte. Si ricomincia con un calcio di punizione dal limite che Oviszach calcia sopra la traversa. Al 34’ è Orlando, ancora di testa, a chiamare in causa Grieco, che agguanta la sfera senza problemi. Risponde Citro, su scarico di Oviszach, con un collo pieno che termina alto. La squadra di mister Nicoletti sfiora nuovamente il vantaggio al 36’ con Romano che scappa via sulla fascia, provando a sorprendere Giannini sul primo palo con un piattone, deviato in corner dall’estremo difensore. La squadra cilentana è padrona del campo, sfiorando il punto del vantaggio anche al 41’ con Romano, servito da Maggio, che spara alto da ottima posizione. Allo scadere della prima frazione, testa di Romanelli e mira ancora imprecisa. Fioccano anche nel recupero le occasioni per i cilentani, stavolta è Emmanouil a calciare fuori nel cuore dell’area messinese. È proprio il centrocampista greco, all’ultimo giro di lancette del recupero, a raccogliere la sponda di Maggio e a superare Giannini, per il meritato vantaggio dei cilentani.

Nella ripresa, il copione non cambia con la Polisportiva subito in avanti per cercare il gol del raddoppio. Al 14’ Oviszach ci prova con un calcio piazzato dal limite, la sfera si alza sopra la traversa. Un super Grieco, al 21’, salva su Orlando che calcia a botta sicura, l’estremo difensore respinge con i piedi. La fase centrale della ripresa non regala particolari occasioni con i giallorossi che non rischiano praticamente nulla. Al 35’ la Polisportiva potrebbe chiudere con Tandara che, servito da Masullo, si lascia ipnotizzare da Giannini. Dalla parte opposta, Tosolini di testa mette paura ai cilentani. A cinque dalla fine, la squadra di casa resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Carrozzino che, già ammonito, si becca il secondo giallo per simulazione in area di rigore. Brivido in pieno recupero con un tiro di Fioravanti che non esce di molto. Poi, il triplice fischio e la festa del Santa Maria può esplodere.

FC MESSINA-SANTA MARIA CILENTO 0-1
Reti: 55’ pt Emmanouil

FC Messina (3-5-2): Giannini; Tosolini, Rosa, Carrozzino; Stelitano (1’ st Iurato), Samb, Bramati (47’ st Fioravanti), Cuenca (1’ st Godano), Valente; Licciardello (8’ st Giuffrida), Orlando. A dis.: Selmi, Perez, Castiglia, Gioia. All.: Ferraro.

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Luscietti (23’ st Foufoue), Coulibaly, Romanelli, Masullo; Citro, Simonetti, Emmanouil; Romano (29’ st Tandara), Maggio, Oviszach (43’ st Konios). A disp.: Stagkos, Giordano, Morlando, De Mattia, Vitale, Katsioulas. All.: Nicoletti.

Arbitro: Giuseppe Costa di Catanzaro (Paradiso-Gigliotti)
Espulsi: 40’ st Carrozzino per doppia ammonizione
Ammoniti: Rosa, Iurato, Valente, Tosolini, Simonetti, Grieco, Konios.
Angoli: 8 a 7.
Recupero: 10’ pt e 4’ st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 17:29 / Fonte: polisportivasantamaria.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print