Non poteva essere migliore in ritorno in campo di Antonio Cannavò, attaccante messinese classe 1992 che dopo un lungo stop trova la prima da titolare con la maglia del Giarre 1946 e realizza l’1-0 contro il Città di Sant'Agata che regala la vittoria ai suoi, la prima in questa stagione.

«Mi mancava questa gioia ma la gioia più importante è stata quella di ottenere i tre punti. Sono felice di tornare in campo perchè ho vissuto alcuni mesi bruttissimi e durissimi ma con forza non ho mai mollato. Devo ringraziare la società che mi ha aspettato, il Mister di allora Cacciola, il Prof. e tutto lo Staff. E poi Mister Infantino, che da quando è subentrato mi ha dato una grossa mano. Devo ringraziare anche Peppe Dispinzieri che mi è stato molto vicino e mi ha aiutato a non mollare».

Una vittoria pesantissima per la squadra gialloblu che, grazie alla rete di Cannavò, trova il primo successo in campionato dopo sei sconfitte ed un pareggio (alla quinta in casa della Cavese). «Questo gol lo dedico a tutte le persone che hanno sofferto insieme a noi - prosegue l'attaccante messinese - Sono stati mesi durissimi perchè il calcio non è una scienza esatta: i risultati non venivano nonostante la squadra abbia messo sempre grande impegno. Io ho sofferto da fuori e ce lo meritiamo tutti questo gol e questa vittoria. Ringrazio i miei compagni e ringrazio Angelo Falzone che ha messo una grande palla. Siamo felicissimi e questo è il momento di continuare a lavorare per uscire dal momento buio che abbiamo vissuto. Sono stati mesi duri: il mio è stato un problema che mi sto portato dietro da Licata. Noi, però, siamo dei professionisti che non dobbiamo mai mollare e pensare solo a lavorare. Ringrazio la società che mi ha permesso di lavorare e mi ha aspettato. Sono state delle persone veramente eccezionali e nel calcio non sempre è cosi. Ancora non sto benissimo ma cercherò piano piano la fiducia che mi ha dato e di ripagare la fiducia dei tifosi che ci sostiene con tanti sacrifici. È giusto festeggiare insieme a loro. Quindi questo gol ce lo meritiamo noi e se lo merita la piazza di Giarre».

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 11:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print